Gestito dalla stessa società che si occupa dell’Aeroporto di Fiumicino, la ADR, l’aeroporto di Ciampino, intitolato a Giovan Battista Pastine – medaglia d’argento al valor militare - si trova nella zona sud-est di Roma e raccoglie la maggior parte dei voli delle compagnie low cost, come Ryanair e Easy-jet. Da qui partono i voli nazionali ed internazionali che collegano Roma alle maggiori capitali europee ed il numero di passeggeri è in costante, e cospicuo, aumento.

Ecco un elenco di Compagnie che eseguono viaggi in autobus da Roma a Palermo.

La stazione di Roma Tiburtina è il secondo scalo ferroviario più importante della capitale, dopo Roma Termini .Vi fanno scalo tutti i treni a lunga percorrenza sulle direttrici Firenze-Roma-Napoli, Roma-Pescara e Roma-Ancona. Nella stazione passano in oltre i convogli delle linee regionali FR1 e FR2. In un futuro piuttosto vicino vi fermeranno anche i treni TAV della linea Milano-Napoli. La stazione si trova nella zona Est di Roma, nel quartiere di Pietralata.

I pendolari e i viaggiatori che devono spostarsi nei principali paesi al confine con il Lazio, possono usufruire di apposite linee di autobus Roma-Abruzzo. Vediamo nel dettaglio i servizi più importanti.

Il porto di Civitavecchia rappresenta sicuramente un luogo nevralgico per quanti stanno già pensando alle prossime vacanze. Lo scalo laziale a è sicuramente il più ambito del centro Italia per quel che riguarda le compagnie che organizzano crociere come Costa e Grimaldi.

Pagina 1 di 2

Servizi

  • Consulenti del Lavoro a Roma: vediamo a chi rivolgersi

    Una piccola guida per il lavoro non nuoce di certo. Ancora meglio poi se proviene da uno studio di professionisti che si applicano ogni giorno per allargare il mercato del lavoro con nuovi innesti e nuove possibilità. Stiamo parlando dei consulenti del lavoro. A Roma e dintorni ne esistono molti, vediamo nel dettaglio alcuni studi.

Artigiani

  • Falegnamerie di Roma: artigiani di qualità

    Il falegname è un artigiano che lavora il legno per fabbricare o riparare mobili. Sebbene nel mercato edile si siano affacciati innumerevoli materiali nuovi, il legno, molto apprezzato per la sua ecletticità, per la sua capacità di donare prestigio a ogni ambiente, rimane sempre il materiale più utilizzato per la creazione di mobili come armadi, tavoli, sedie e cassepanche.