Il mercato immobiliare come tutti i mercati segue delle dinamiche ben precise, spesso non sempre prevedibili come mode, opportunità e eventi internazionali. Esse proprietari di un immobile è senza dubbio un investimento di valori non trascurabili, come tutti gli investimenti, per far sì che questo si dimostri realmente profittevole nel tempo va seguito in tutta la sua vita. Si parte dall’acquisto, per arrivare alla vendita, e in mezzo ci sono tutte le fasi di gestione che un immobile necessita. Affidarsi all’esperienza e alle capacità professionali delle agenzie immobiliari a Roma può sollevare da moltissime problematiche che una normale persona non riuscirebbe a seguire con la dovuta attenzione e capacità reattive. Chi compra e vende casa spesso non è a conoscenza di determinate dinamiche di mercato e la trattativa per il prezzo di solito viene realizzata e portata avanti su semplici dati base, senza avere delle informazioni più specifiche che un esperto del settore ha invece maturato negli anni. Con i servizi offerti dalle agenzie immobiliari a Roma sarà più facile trovare l’occasione giusta per fare qualsiasi tipo di operazione di compravendita immobiliare.

Sarà più facile capire l’andamento del mercato e la tipologia di case richieste da esso per poter effettuare se necessario delle migliorie o modifiche importanti per ottimizzare la spesa che ci si appresta a fare. Ma non è solo compravendita, sempre più realtà del settore stanno sviluppando la propria società in modo da poter offrire sempre più servizi al proprietario dell’immobile. Uno di questi è quello della gestione degli affitti. Un determinato immobile ad esempio se posizionato in una zona piuttosto che in un’altra potrebbe avere più mercato e quindi più entrate, soprattutto in caso di affitto se impostato in maniera diversa, magari un appartamento può fruttare di più se messo in affitto per essere utilizzato come hub di diversi uffici o di un ufficio che richieda quella determinata posizione territoriale.

Nonostante, oggigiorno, il numero di compravendite degli immobili che vengono fatte grazie alle agenzie immobiliari sia eccezionalmente in crescita, c’è ancora molta disinformazione attorno a questa figura professionale. Non sono molte le persone che si fidano delle agenzie immobiliari a Roma o nella città in cui vivono e, spesso, si ha paura di incappare in qualche truffa nascosta da parte degli agenti immobiliari.

Quindi, cerchiamo di spiegare qualcosa riguardo al ruolo che riveste questa figura per poi soffermarci sulle maggiori agenzie immobiliari a Roma.

Ruolo, obblighi e compiti ed obblighi dell’agenzia immobiliare a Roma

L’agente immobiliare si può anche chiamare con il termine “mediatore”, perché egli ha il compito di mettere in relazione i due contraenti che devono concludere l’affare, sia che stiamo parlando della compravendita che di un affitto.

La figura dell’agente ottiene l’autorizzazione da parte del venditore a trovare dei clienti, mediante la firma dell’incarico a vendere, la quale può comprendere la clausola di esclusiva: cioè, solo il mediatore incaricato si può occupare della vendita. Egli farà firmare ad potenziale acquirente il “foglio di avvenuta visita” al termine del sopralluogo nella casa. Solo se la trattativa va a buon fine questi documenti sono la prova che l’agente immobiliare ha diritto alla provvigione in quanto è stato lui, con il suo intervento, a fare relazionare i due soggetti.

L’incarico che gli viene affidato ha una validità che è generalmente di tre mesi; questa, si può rinnovare se il venditore lo ritiene opportuno. Fra le altre mansioni, l’agente immobiliare può promuovere la vendita dell’immobile mediante i canali che egli stesso ritiene più idonei, come ad esempio un sito internet. Allo stesso modo è responsabile della documentazione e della valutazione prodotta. Per questo, il mediatore è obbligato a stipulare una polizza di assicurazione per coprire eventuali danni causati da sua negligenza o da errori professionali.

Volete cambiare casa? Elenchiamo di seguito una serie di link molto utili. Si parla di Agenzie Immobiliari a Roma, che propongono compravendite e affitti in tutta la zona Laziale. La lista verrà costantemente aggiornata e monitorata.

Borgo del Poggio

Suggestivo complesso residenziale ricavato da un'antica fattoria dei primi del '900. Un'accurata opera di ristrutturazione ha fatto di questo Borgo un ambiente confortevole, caldo ed ospitale. Una delle Agenzie Immobiliari a Roma più rinomate.

Ingelman

Agenzie Immobiliari a Roma che operano in franchising esponendosi in prima persona in tutti gli atti, servizi ed operati. Una garanzia.

 

Grimaldi Attività Immobiliari

Una delle società più importanti di Roma. Si trova nel centro storico della capitale e da lì organizza in continuazione compravendite importanti.

Gabetti

Questa ditta si trova a Roma in Via Tagliamento o si occupa da anni del settore. Propone soluzioni abitative di vario genere e al suo interno troverete uno staff professionale e attento ad esaudire ogni vostro desiderio.

Uemme immobiliare srl

Lavora nel settore delle Agenzie Immobiliari a Roma da anni ed è un marchio leader nel settore delle vendite e degli affitti degli appartamenti. All'interno troverete uno staff di esperti che mette a disposizione dei clienti anni di esperienza nel settore.

Mas service srl

E' un'azienda leader nel settore delle compravendite e offre ai suoi clienti anni di esperienza. Al suo interno troverete del personale cordiale e attento ad esaudire anche le esigenze più stravaganti.

Frimm Holding

E' una giovane azienda che è comparsa sul panorama capitolino da dieci anni ma già ha conquistato il mercato immobiliare grazie alla professionalità e alla cortesia dei suoi collaboratori. Ha numerose Agenzie Immobiliari a Roma.

Peb srl immobiliare

E' un'agenzia che opera nel settore da diversi anni e vanta la collaborazione di personale preparato e paziente, che renderà la scelta e l'acquisto delle casa dei vostri sogni molto semplice da realizzare.

GDS di Gabriele de Simone

alcune agenzie immobiliari a roma

Giovane azienda che in pochi anni ha conquistato il mercato delle capitale. Propone ai suoi clienti numerose soluzioni di acquisto di immobili di vario genere, come appartamenti, ville, cantine, box auto ecc.

Immobiliare Angiolini Christian

Questa azienda ha sede in Via Appia Nuova e vanta la collaborazione di uno staff preparato e dinamico, attento a proporre al cliente solo le migliori soluzioni di acquisto.

 

Toscano: Agenzie Immobiliari a Roma

Il Gruppo Toscano è conosciuto da anni nel panorama immobiliare, è possibile trovare diverse società a Roma che operano con il massimo della serietà e trasparenza.

Casaelite Roma

Questa agenzia si trova all'Eur e vanta un team giovane, dinamico e professionale a completa disposizione del cliente.

Tecnocasa

Marchio storico e molto noto nel panorama delle Agenzie Immobiliari a Roma, ha conquistato ormai da anni il mercato immobiliare grazie alla serietà e professionalità dei suoi collaboratori. Ha numerosi sedi in tutta la capitale e in tutto il territorio nazionale.

 

4Mura

Quest’agenzia si occupa da diversi anni della compravendita di beni e propone ai suoi utenti solo le migliori soluzioni, con l’intento di fidelizzare e rendere soddisfatta la propria clientela.

Star Consult

E’ un marchio ormai noto nel settore di Roma e provincia, che collabora con uno staff cordiale e professionale che vi illustrerà solo le soluzioni di acquisto più soddisfacenti.

 

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Odontotecnico a Roma: scopriamo di cosa si occupa questo professionista

Vi sarà capitato, più di una volta nella vita, di chiedervi quale sia la differenza tra il dentista e l’odontotecnico, se una stessa persona può svolgere entrambe le professioni ed in generale di cosa si occupa l’odontotecnico e cosa invece questo non può fare.

Locali per le feste di 18 anni a Roma: ecco dove festeggiare

locali feste 18 anni roma

Essere neo-maggiorenni, e per di più in una città cosmopolita come Roma, di certo fa porre diverse domande al festeggiato: come affrontare al meglio questo importante rito di passaggio per la propria vita, avendo cura di scegliere la location ideale per la festa, gli invitati più interessanti e i cibi più sfiziosi?