Al giorno d'oggi è difficile trovare una casa discografica valida e pronta a produrre un disco o un demo e aiutare a promuovere la vostra musica. Vi suggeriamo un elenco di case discografiche presenti a Roma.
Attiva dal 1990, opera sia in ambito internazionale che nazionale ed è sia etichetta indipendente che centro di produzione e uno degli studi di registrazione Roma. Lo scopo di questa casa discografica romana è di produrre buona musica e aiutare così tutti gli artisti a diffondere la propria bravura e la propria passione per la musica. Questa organizzazione inoltre è in grado di curare l’aspetto dell’audio e delle luci durante i concerti ed eventi. Alfamusic organizza campagne promozionali per supportare il suo lavoro e mette a disposizione dei suoi clienti alcuni servizi, che sono riportati nell’elenco che segue.
Nata nel 1966, la Cinevox è un'etichetta discografica con sede a Roma che si occupa di colonne sonore di film. Questa casa discografica ha avuto il pregio di registrare colonne sonore per Ennio Morricone, Piero Piccioni, Giorgio Gaslini, Dario Argento e molti altri. Questa società è stata creata negli anni sessanta da Cesare Bixio, un noto compositore italiano, che insieme alla collaborazione di artisti noti dell’epoca, realizzò un catologo, che in poco tempo fece il giro del mondo. Il primo Lp realizzato da questa casa discografica fu Poppy is also a flower, una canzone composta da George Auric. Negli ultimi tempi la Cinevox sta digitalizzando il suo archivio, che racchiude anni di storia cinematografica e musicale, compresa la pubblicazione di materiali inediti.
Fondata nel 1990, opera nell'ambito della produzione musicale, dai generi più diversi ma anche nei settori della danza, del teatro e dell'editoria libraria e musicale. Promuove anche l'organizzazione di corsi e stage.
E' un'impresa romana che nasce nel 1992 e che si occupa di promozione, distribuzione e produzione musicale, nonché di organizzazione di eventi.
Una delle più importanti case discografiche italiane con sede anche a Roma, in Viale Mazzini Giuseppe. All’interno è presente uno staff di esperti che sono mossi solo dalla loro grande passione per la musica e dall’amore nell’ organizzare eventi di vario genere.
Etichetta indipendente nata nel 1999 con sede a Roma, che organizza dal 2006 anche un festival , il MAQUETA Day, alla Stazione Birra.
Etichetta che si occupa principalmente di artisti emergenti italiani
Casa discografica nata nel 2000 e dedita alla musica jazz italiana e straniera.
Si tratta di una delle più grandi e attrezzate strutture che ci sono nel nostro paese, che vanta la collaborazione di personale esperto e altamente qualificato, che è spinto dalla passione per la musica e per il mondo dello spettacolo. Questa etichetta discografica è stata fondata da Mario Zannini Quirini e offre la sua professionalità nella realizzazione di eventi e manifestazioni, sia del panorama nazionale, sia internazionale, di vario generi di musica, che sono elencati nell’elenco che segue.
Le principali attività che questa nota casa discografica svolge sono riportate di seguito.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Sappiamo tutti quanto siano importanti questi artigiani della casa. Spesso sono proprio gli idraulici a risolvere dei momenti di panico che in certi casi ci assalgono. È per questo che oggi diamo spazio ad una serie di consigli volti a proporre le migliori aziende che operano nel campo dell’idraulica a Roma.
Se siete liberi professionisti e vi state chiedendo se sia meglio aprire un conto separato per gestire le vostre finanze? Siete nell’articolo giusto. Chi è un libero professionista o Freelance sa che gestire le proprie finanze spesso può essere problematico se si ha a disposizione un unico conto bancario che non fa distinzione tra movimenti di denaro privati e quelli riferiti invece alla propria attività da professionista. Oggi siamo qui per consigliarvi e chiarirvi un pò le idee su cosa è meglio fare per gestire nel modo migliore le proprie finanze.
Digitalizzazione aziendale: perché è così importante? Se il vostro obiettivo e quello di affermare una volta per tutte la vostra presenza online la prima cosa da fare e realizzare un sito web, che possa raccontare al pubblico chi siede e quali sono i vostri servizi.