centri di fisioterapia convenzionata a Roma sono stati istituiti dal Ministero della Sanità per aiutare economicamente quanti siano costretti a frequenti terapie fisioterapeutiche dovute a patologie infiammatorie di carattere cronico o ciclico. Possono avvalersi dell'aiuto statale quanti siano affetti da patologie neurologiche croniche, reumatiche o che siano affetti da artrosi e artrite.

Centri convenzionati: tipi di terapie

Le terapie offerte da un centri di fisioterapia convenzionata a Roma consistono generalmente in una seduta di 30 minuti nella quale si utilizzano macchinari supervisionati da un fisioterapista. Per quanto i servizi offerti varino dai centri di fisioterapia convenzionata a Roma, generalmente sono terapie del tipo:

  • laser;
  • a ultrasuoni;
  • tramite magneti;
  • a correnti antalgiche;
  • a infrarossi;
  • di kinesiterapia.

I centri di fisioterapia convenzionata a Roma che vi consigliamo

Per quanto tali cliniche con il tempo stiano diventando sempre più rare, tra i centri di fisioterapia convenzionata a Roma ancora operativi (e che pratichino tariffe concorrenziali) segnaliamo:

FisioterapiaRoma

Uno dei centri di fisioterapia convenzionata a Roma che offre prezzi di riabilitazione particolarmente adatti a quanti debbano ricorrere a terapie cicliche:

indirizzo: Via Aurelia 429
tel: 06/66018356
sito internet: centrofisioterapiaroma.it

Fisioterapia Salvetti

Convenzionati con il Sistema Sanitario dagli anni '70, hanno 3 sedi di cui indichiamo la principale (le altre sono rintracciabili dal sito).

indirizzo: Via delle Robinie 1b
tel: 06/2412324
sito internet: fktsalvetti.com

Studi Fisioterapeutici Roma

Tra i centri di fisioterapia convenzionata a Roma che offrono terapia a infrarossi, elettrostimolazione, manipolazione e rieducazione motoria semplice e complessa; hanno du sedi di cui scriviamo i recapiti.

indirizzo: Viale G. Rossini 24 / Via dei Pontefici 3
tel: 06/4740939 / 06/6878436
sito internet: fisioterapiaromacentro.it

Fisiocard

è un centro medico polispecialistico convenzionato che offre fisioterapie riabilitative, fisiche e ginnastica posturale, medica e correttiva:

indirizzo: Via Francesco Tovaglieri 19
tel: 06/2314416 / 06/2314417
sito internet: fisiocard.com

Medben

E' uno dei centri di fisioterapia convenzionata a Roma in pieno centro. Personale formato alle più alte scuole di specializzazioni. I macchinari all' avanguardia per trattare qualsiasi tipo di patologia legata alla fisoterapia. Tecar, laser, pedana vibrante, ipertermia per trattare qualsiasi tipo di trauma. Assistenza specialistica a domicilio per tutti coloro che devono intraprendere un percorso riabilitativo.

Via Campania 37 a Roma tel 06 899 286

La rieducazione posturale consiste in una serie di terapie volte a risolvere i problemi della postura corporale. Un centro che si occupi di questo tipo di trattamenti utilizza numerose discipline per ripristinare la condotta dei segmenti corporei per far sì che le singole parti agisca in maniera armoniosa.

centri di fisioterapia convenzionata a Roma

Poiché un corpo che non agisce in maniera simmetrica tende a compensare modificando alcuni atteggiamenti (come cambiando l’appoggio di un piede o alzando una spalla), un centro riabilitativo si occupa anche di prevenire questo fenomeno a lungo andare dannoso, offrendo alternative valide.

Proponiamo, a seguire, un elenco dei centri e professionisti dedicati alla rieducazione posturale a Roma:

Fisio Clinic

è uno dei centri di fisioterapia convenzionata a Roma per la rieducazione posturale che fa della globalità dei trattamenti la sua filosofia; situato in Via Giuseppe Ferrari n°12, possono essere contattati allo 06/36307405 o per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Kiros

Studio di Roma che si occupa di rieducazione posturale che è in grado, tra i vari servizi, di offrire trattamenti di appoggio plantare, psicomotricità, scoliosi; l’indirizzo è Via Bondi 163/H, è possibile prendere appuntamento via telefono allo 347/7647463 o per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Physiolab

Altra struttura dedicata alla rieducazione posturale, è composto da team congiunti di medici e fisioterapisti, per una cura della persona globale; la sede è ospitata nella Casa di Cura “Villa Salaria” sita in Via Filippo Antonio Gualterio 127, sono reperibili allo 06/8860490 e per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Papeete

L’impostazione di questo centro medico è quella di offrire ai clienti una terapia estremamente personalizzata, riconoscendo l’unicità dei singoli casi; lo studio si trova in Via Fontana candida 74 ed è contattabile ai numeri 06/20765342 e 333/9045832 o per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Armonia

Anche se situato a Latina, segnaliamo infine questo centro per la sua elevata specificità: i suoi servizi sono infatti dedicati alla rieducazione posturale (e non solo) dei disabili, avendo come obiettivo quello di far condurre alle persone affette da handicap una vita normale; l’indirizzo è Via Piave (Km 69, Latina), possono essere contattati per telefono ai numeri 0773/417032 e 393/9722872 o per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Corsi di yoga a Roma: scopri alcuni tra i centri in città

Per rispondere al continuo stato di stress causatoci dalla fretta e dalla pressione, hanno preso notevolmente piede quelle discipline che, come lo yoga, permettono di alleviare la tensione e di ripristinare l’equilibrio del corpo. Se volete approfondire le vostre conoscenze, ecco per voi una serie di scuole che organizzano i corsi di Yoga a Roma.

Pescherie a Roma: ecco una nostra personale selezione

È ormai fortemente risaputo che mangiare pesce fa molto bene; questo perché, il pesce, ha delle proprietà nutrizionali veramente importanti che apportano numerosi benefici all’organismo.