Se hai bisogno di una terapia, ti mettiamo a disposizione una lista dei principali Centri di Riabilitazione motoria a Roma, da contattare per verificare la tipologia di trattamento e la cura specifica.
E' possibile effettuare nell'Ospedale trattamenti di Riabilitazione ambulatoriale a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Le principali prestazioni sono: Correnti interferenziali, Elettrostimolazioni, Faradoterapia, Galvanoterapia, Ginnastica posturale e Infrarossi.
“La nostra famiglia” è un istituzione clericale Romana dedita alla cura e alla riabilitazione di persone disabili grazie ad una vasta rete di strutture di riabilitazione ed extraospedaliere presenti in sei Regioni italiane.
l’Associazione si occupa anche di :
Questo centro di Roma si occupa di Riabilitazione psico-motoria, logopedica e cognitiva, intervento educativo, terapia occupazionale. Grande esperienza e cortesia.
Nuovissimo centro di fisioterapia a Roma, in zona Colli Aniene. Staff qualificato e terapie di riabilitazione motoria (post-operatoria o post-traumatica).
Lo studio si avvale della collaborazione di medici specializzati in vari campi della riabilitazione.
Nel Centro di Riabilitazione Aurelio a Roma si svolgono da più di dieci anni attività di fisiochinesiterapia e riabilitazione neuromotoria per patologie muscolo-scheletriche e neurologiche sia centrali che periferiche.
Questo Istituto è dotato di un poliambulatorio vasto e dall’ampia gamma di servizi. È accessibile sia a pagamento sia con le convenzioni del SSN. Fra le prestazioni vi sono: allergologia, analisi, diabetologia, fisiatria, ortopedia e traumatologia.
Questo centro per la riabilitazione del movimento si trova in zona Appio-Tuscolano. Avvalendosi di specialisti e di un ambiente confortevole si hanno servizi per: ortopedica, posturale, neurologico, respiratorio e sportivo. Il Centro dispone di strumenti moderni che affiancano i più tradizionali.
Lo studio si avvale dell’esperienza trentennale del suo responsabile. Il centro offre i suoi servizi tramite l’ausilio di strumenti moderni e di tecniche tradizionali. L’ambiente informale e amichevole predispone positivamente il paziente fin dal suo ingresso in studio.
Presso questo centro è possibile il servizio residenziale per pazienti anziani. Il personale sanitario fornisce ai pazienti la miglior assistenza possibile e ognuno viene seguito personalmente durante tutto l’iter di riabilitazione.
Dopo eventi ortopedici o ictus lo studio Ronconi permette esercizi di chinesi e di riabilitazione posturale. Si dispongono di due sedi attrezzate per prestazioni di radiologia, ortopedia, neuromotoria e terapia fisica. Il Centro è convenzionato con il SSN ed ha le sedi presso Casalpalocco ed Acilia provincia di Roma.
Attiva sin dal 1991 questo centro di riabilitazione motoria si trova sulla via Ardeatina a Roma. Il personale professionalmente ben preparato rende il Centro un punto di riferimento per il recupero e la riabilitazione dei pazienti. Vi è la possibilità di trattamenti di tipo residenziale all’interno della Villa o di tipo domiciliare.
Questo Centro è una struttura privata convenzionata con il SSN. Ha una capacità di 90 posti letto, di cui 80 in convenzione, per prestazioni di riabilitazione intensiva. Oltre alla dotazione di tecnologie moderne il centro dispone di un Laboratorio analisi cliniche, Diagnostica per immagini e un Poliambulatorio specializzato.
Il mondo Orientale si è sempre contraddistinto per la capacità di raccontare lo spirito dell’anima insieme al benessere fisico. Proprio da questa filosofia, il massaggio Tantra si inserisce all’interno dell’ideologia e della tradizione buddhista. Questa tipologia di massaggio, è di fatto tra le più rare e ricercate, specie da chi sente la necessità di ritrovare un contatto tra anima e corpo.
Il mondo Orientale si è sempre contraddistinto per la capacità di raccontare lo spirito dell’anima insieme al benessere fisico. Proprio da questa filosofia, il massaggio Tantra si inserisce all’interno dell’ideologia e della tradizione buddhista. Questa tipologia di massaggio, è di fatto tra le più rare e ricercate, specie da chi sente la necessità di ritrovare un contatto tra anima e corpo.
Oggi come oggi, quando si ha un’azienda e si ha intenzione di mantenersi competitivi nel tempo, sono diverse le competenze su cui lavorare. Tra queste, spicca la conoscenza dell’inglese e la sua piena padronanza. Viviamo in un mondo globalizzato e, soprattutto, in un universo dove il web ha un ruolo centrale. Anche se, nel corso degli anni, diverse altre lingue hanno guadagnato terreno in ambito internazionale, la centralità dell’inglese come lingua degli affari e della comunicazione online non perde terreno.