Se hai bisogno di una terapia, ti mettiamo a disposizione una lista dei principali Centri di Riabilitazione motoria a Roma, da contattare per verificare la tipologia di trattamento e la cura specifica.

Dove effettuare riabilitazione motoria a Roma

Fondazione Santa Lucia

E' possibile effettuare nell'Ospedale trattamenti di Riabilitazione ambulatoriale a carico del Servizio Sanitario Nazionale. Le principali prestazioni sono: Correnti interferenziali, Elettrostimolazioni, Faradoterapia, Galvanoterapia, Ginnastica posturale e Infrarossi.

La Nostra Famiglia

“La nostra famiglia” è un istituzione clericale Romana dedita alla cura e alla riabilitazione di persone disabili grazie ad una vasta rete di strutture di riabilitazione ed extraospedaliere presenti in sei Regioni italiane.
l’Associazione si occupa anche di :

  • Ricerca scentifica
  • Accoglienza
  • Formazione

Istituto di Ortofonologia

Questo centro di Roma si occupa di Riabilitazione psico-motoria, logopedica e cognitiva, intervento educativo, terapia occupazionale. Grande esperienza e cortesia.

FisioAniene

Nuovissimo centro di fisioterapia a Roma, in zona Colli Aniene. Staff qualificato e terapie di riabilitazione motoria (post-operatoria o post-traumatica). 

Altri centri e case di cura (anche per il day hospital) di ultima generazione

MdM Fisioterapia

Lo studio si avvale della collaborazione di medici specializzati in vari campi della riabilitazione.

Centro di Riabilitazione Aurelio

Nel Centro di Riabilitazione Aurelio a Roma si svolgono da più di dieci anni attività di fisiochinesiterapia e riabilitazione neuromotoria per patologie muscolo-scheletriche e neurologiche sia centrali che periferiche.

Villa Sandra

Questo Istituto è dotato di un poliambulatorio vasto e dall’ampia gamma di servizi. È accessibile sia a pagamento sia con le convenzioni del SSN. Fra le prestazioni vi sono: allergologia, analisi, diabetologia, fisiatria, ortopedia e traumatologia.

Kirom Kinetic

Questo centro per la riabilitazione del movimento si trova in zona Appio-Tuscolano. Avvalendosi di specialisti e di un ambiente confortevole si hanno servizi per: ortopedica, posturale, neurologico, respiratorio e sportivo. Il Centro dispone di strumenti moderni che affiancano i più tradizionali.

Fisioelite

Lo studio si avvale dell’esperienza trentennale del suo responsabile. Il centro offre i suoi servizi tramite l’ausilio di strumenti moderni e di tecniche tradizionali. L’ambiente informale e amichevole predispone positivamente il paziente fin dal suo ingresso in studio.

Physiolab

Presso questo centro è possibile il servizio residenziale per pazienti anziani. Il personale sanitario fornisce ai pazienti la miglior assistenza possibile e ognuno viene seguito personalmente durante tutto l’iter di riabilitazione.

Studio Ronconi

Dopo eventi ortopedici o ictus lo studio Ronconi permette esercizi di chinesi e di riabilitazione posturale. Si dispongono di due sedi attrezzate per prestazioni di radiologia, ortopedia, neuromotoria e terapia fisica. Il Centro è convenzionato con il SSN ed ha le sedi presso Casalpalocco ed Acilia provincia di Roma.

Villa Ardeatina

Attiva sin dal 1991 questo centro di riabilitazione motoria si trova sulla via Ardeatina a Roma. Il personale professionalmente ben preparato rende il Centro un punto di riferimento per il recupero e la riabilitazione dei pazienti. Vi è la possibilità di trattamenti di tipo residenziale all’interno della Villa o di tipo domiciliare.

Policlinico Italia

Questo Centro è una struttura privata convenzionata con il SSN. Ha una capacità di 90 posti letto, di cui 80 in convenzione, per prestazioni di riabilitazione intensiva. Oltre alla dotazione di tecnologie moderne il centro dispone di un Laboratorio analisi cliniche, Diagnostica per immagini e un Poliambulatorio specializzato.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Corsi di Cinese a Roma: i centri dove imparare la lingua

corsi di cinese a roma

La Cina si compone di un vasto sistema culturale dagli orizzonti sconfinati. Negli ultimi anni ha fatto passi da gigante sotto ogni punto di vista: la sua economia e la sua società rappresentano un punto d’approdo ideale per quanti covano il desiderio di investire cifre considerevoli. È per questo che di seguito presentiamo una serie di consigli per quanti volessero cimentarsi con dei corsi di cinese a Roma.

Poligoni a Roma: nuova moda (sportiva, per fortuna!)

Guerre, spari e battaglie si dunque, ma solo se simulati ed usati come hobby per scaricare le tensioni e tornare a casa più tranquilli. L’auspicio è che le cose rimangano così ancora a lungo, dato che l’aumento dell’insicurezza dei cittadini potrebbe portare ad una maggiore diffusione dell’uso di armi a scopo difensivo.