Benvenuti in un nuovo articolo firmato Professionisti a Roma!
Menu di navigazione dell'articolo
Alcuni di noi ricorrono alla chirurgia plastica per motivi estetici, altri per cercare di risolvere problemi di salute. Sappiamo tutti quanto sia importante il ruolo dei chirurghi specialisti. La medicina ha raggiunto vette elevate per quel che riguarda le tecniche usate e non mancano a Roma dei professionisti che mettono a disposizione la propria bravura per aiutare chi ne ha bisogno.
E' scontato che, per tale tipologia di operazioni, è bene affidarsi a professionisti del settore specializzati. Proprio per questo motivo vi consigliamo vivamente di diffidare da chi non possiede un titolo tanto importante come quello del medico chirurgo per incappare in spiacevoli conseguenze.
Policlinico Umberto I, Ospedale Sant'Andrea di Roma, Bambin Gesù, Ospedale Tor Vergata, cliniche private convenzionate... sono solo degli esempi in cui trovare un medico specializzato nella chirurgia plastica a Roma, in grado di correggere o risolvere problemi estetici e/o di salute. Le zone in cui prevalentemente si opera sono:
- sull'addome
- sui glutei
- sul seno (per una questione estetica)
- sulle gambe e sulle braccia
- per cicatrici
- per aspetti legati all'estetica dentale
- alle mani
Precauzioni da prendere prima di un intervento di chirurgia estetica
La chirurgia estetica può essere un modo efficace per migliorare l'aspetto fisico e la fiducia in se stessi. Tuttavia, è importante prendere le dovute precauzioni prima di sottoporsi a un intervento chirurgico.
Di seguito alcuni consigli da prendere in considerazione prima di sottoporsi ad un intervento estetico:
- Ricercate il chirurgo: è importante scegliere un chirurgo plastico qualificato e con esperienza. Informatevi sulle sue qualifiche, sulla sua formazione e sulle sue recensioni.
- Informatevi sull'intervento: è importante conoscere tutti i dettagli dell'intervento, compresi i rischi e i benefici.
- Effettuate gli esami preoperatori: è importante sottoporsi agli esami pre operatori prescritti dal chirurgo. Questi esami servono a valutare le condizioni generali di salute e a determinare se l'intervento è sicuro. Si tratta perlopiù di analisi del sangue e prove allergiche se l'operazione prevede l'utilizzo di siliconi.
- Seguite le istruzioni del chirurgo: è importante seguire le istruzioni del chirurgo prima e dopo l'intervento. Questo aiuterà a ridurre il rischio di complicazioni.
Rischi generali da considerare
- Infezione: l'infezione è un rischio potenziale di qualsiasi intervento chirurgico. Il chirurgo adotterà tutte le misure necessarie per ridurre il rischio di infezione, ma è sempre possibile che si verifichi.
- Emorragia: l'emorragia è un altro rischio potenziale di qualsiasi intervento chirurgico. Il chirurgo adotterà tutte le misure necessarie per ridurre il rischio di emorragia, ma è sempre possibile che si verifichi.
- Recidiva: in alcuni casi, i risultati di un intervento di chirurgia estetica possono non essere permanenti. Ad esempio, un intervento per ridurre le rughe può non essere permanente, in quanto le rughe possono riapparire nel tempo.
Se stai pensando di sottoporti a un intervento di chirurgia estetica, è importante che tu prenda le dovute precauzioni per ridurre il rischio di complicazioni. Ricorda che, sebbene sia un intervento estetico, si tratta pur sempre di un'operazione chirurgica, da valutare attentamente e con le dovute considerazioni.
Vi proponiamo qui di seguito alcuni indirizzi di affermati medici specialisti nel settore.
Dr. Maurizio Valeriani: prezzi moderatamente economici
E’ un medico specialista in chirurgia plastica a Roma e tecniche ricostruttive. Opera all’Ospedale San Filippo Neri. E’ anche un socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia plastica. Mette al vostro servizio tutta la sua esperienza e conoscenza.
Via G. Nicotera 24
Palazzina B interno 1
06/36001115
Dr. Gilberto Ponti: clinica convenzionata
E’ un medico specialista in chirurgia plastica a Roma. Opera nel settore da anni e assicura ai suoi pazienti privacy, professionalità e serietà.
Casa di cura Quisisana
Via Porro Gian Giacomo 5
06/80696214
Dr. Marco Gasparotti in intramoenia sia per chirurgia maschile che femminile
Specializzato in chirurgia plastica a Roma, è sicuramente il medico ideale per cui affidarsi a chirurgie plastiche del settore facciale grazie alla sua professionalità, cortesia e serietà.
Casa di Cura Ars Medica
Via Cesare Ferrero di Cambiano 29
06/362081
Dr. Gabriele Borghini: si occupa anche di mastoplastica
E’ un medico specialista in chirurgia plastica a Roma oltre che tecniche ricostruttive e mastoplastica. Ha eseguito circa 300 interventi. E’ membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica.
Casa di Cura Ars Medica
Via C. F. di Cambiano 19
06/362081
Dr. Carlo Magliocca: si occupa anche di liposuzione
E' il dirigente di primo livello del famosissimo Ospedale Fatebenefratelli all'Isola Tiberina di Roma.
Isola Tiberina
06/6837248
Ospedale San Giovanni Battista
Questo ospedale è specializzato per la neuro-riabilitazione e la medicina fisica e riabilitativa. Ricoveri e poliambulatorio in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Dispone di numerosi chirurghi specializzati in chirurgia plastica a Roma.
13, v. L. E. Morselli
tel: 06 65596265
fax:06 6553619
Centro Gastroenterologico Romano srl
La struttura si avvale della professionalità del dr. Paolo Di Maurizio, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, Chirurgia Generale e dell'Infanzia co-responsabile della Sezione Autonoma di Endoscopia Digestiva diagnostica e operativa per 28 anni presso l'Ospedale San Giovanni Calibita-Fatebenefratelli di Roma e professore a contratto di Endoscopia Digestiva per 16 anni presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Interna dell'Università di Tor Vergata di Roma.
124, v. Majorana
tel: 339 7720234, 339 2757546
fax:06 5573717