Elenchiamo di seguito alcune delle migliori aziende che si occupano di consulenza finanziaria a Roma. Molti sono infatti i rischi che si corrono percorrendo la strada tortuosa dell'investimento finanziario. Speriamo dunque che questi contatti siano d'aiuto per quanti dimostrino l'interesse di investire. 

Una lista aggiornata degli studi su Roma

Il portale tiene costantemente aggiornati sui bandi europei e sulle principali notizie provenienti dal resto del continente. Offre la possibilità di abbonarsi alla banca dati del portale e anche servizi di assistenza, formazione e consulenza finanziaria a Roma.

Sb Ic

LaSocietà è specializzata in Fondi d'Investimento. Non offre un servizio di collocamento. Gestioni Patrimoniali, Risk management, Piani Pensione.

Franchitti & Ianiro a Roma

Il sito di questo studio Professionale (che si occupa di consulenza per finanziamenti agevolati e leggi per l'imprenditoria giovanile e femminile) è molto semplice da utilizzare.

Studio Carovana Consulting

Lo studio opera nel campo della consulenza assicurativa e finanziaria in città. Risulta affiliato alla R Consalt - Consulenze Aziendali - società leader in Italia nel ramo dei servizi per le imprese.

O.S.A.R.

La società propone una conoscenza completa di tutti i finanziamenti agevolati e di ogni opportunità agevolativa, per tutte le esigenze aziendali ed imprenditoriali.

Confitalia a Roma

Sito della Confederazione Italiana degli Operatori Economici. Offre agevolazioni bancarie, finanziamenti agevolati e può essere utile se hai bisogno di consulenti per finanziamenti in generale. Il portale risulta molto facile da utilizzare.

Analisi e mercati fee only

E’ una società di Consulenza Finanziaria Indipendente che ha un’esperienza di oltre vent’anni, mette a disposizione dei suoi clienti tutta l’esperienza maturata negli anni e vanta la collaborazione solo con personale altamente qualificato e professionale. La società offre diversi servizi ai privati, che sono illustrati nell’elenco che segue.

  • Analisi dell’incidenza dei costi e dell’efficienza dei risultati del portafoglio finanziario;
  • Analisi completa dei singoli prodotti finanziari già posseduti;
  • Calcolo dei costi “occulti” che gravano sui prodotti che compongono il portafoglio finanziario;
  • Creazione di asset allocation personalizzata con l’utilizzo di strumenti efficienti;
  • Analisi qualitativa del portafoglio finanziario;
  • Consulenza sul lavoro
  • Monitoraggio nel tempo dell'asset allocation e produzione di reportistica periodica e personalizzata;
  • Supporto operativo al cliente presso la propria banca di fiducia;
  • Rinegoziazione delle condizioni applicate dalla propria banca;
  • Ricerca della banca più efficiente in relazione alle esigenze del cliente.

Per quanto invece riguarda i servizi alle aziende, la società si occupa di:

studi di consulenza finanziaria a roma

  • Pianificazione delle finanze;
  • Finanziamenti agevolati ed ordinari;
  • Determinazione, interpretazione e miglioramento del rating secondo Basilea 3;
  • Riduzione degli oneri finanziari;
  • Ricerca delle banche più efficienti in relazione alle esigenze dell’azienda;
  • Rinegoziazione delle condizioni economiche applicate dalle proprie banche;
  • Ristrutturazione del debito;
  • Gestione della tesoreria;
  • Gestione e controllo dei rischi finanziari (di tasso e di cambio);

Lo scopo principale che questa società intende raggiungere è offrire al cliente una consulenza professionale, che permetta di fargli risparmiare una notevole somma di denaro a livello di costi, di aiutarlo a prendere decisioni gestionali che non siano in contrasto con le esigenze della società, controllare con costanza le dinamiche finanziarie dell’azienda e infine sfruttare nel miglior modo la leva finanziaria.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Assistenza domiciliare a Roma: a chi rivolgersi

L’assistenza a domicilio a Roma è un servizio molto importante per le categorie di persone che hanno problemi a spostarsi, problemi di salute, o che semplicemente necessitano di compagnia. Andiamo ora a segnalarvi alcune strutture che offrono assistenza a domicilio a Roma su chiamata o su appuntamento.

Casting per i bambini a Roma: ecco dei consigli e una lista di agenzie

Casting per i bambini

La scelta di portare vostro figlio o vostra figlia a partecipare ad un casting di moda o di spettacolo, in una delle scuole di cinema presenti a Roma, deve essere una decisione che nasce dalla volontà e spontaneamente nel bimbo stesso. Si deve, inoltre, rendere l'eventuale selezione, a cui il bambino dovrà partecipare, simile a un gioco. Soprattutto se si tratta di fanciulli con un’età compresa fra i 2 ed i 6 anni, è opportuno presentare la situazione come se fosse un luogo dove è possibile conoscere e fare amicizia con altri bambini loro coetanei.