La passione per la fotografia ci trascina spesso tra lande desolate e meravigliosi orizzonti alla ricerca del paesaggio perfetto. Ma ci sono mille accorgimenti e tantissimi trucchi da imparare per migliorare la propria capacità artistica.
Vediamo quindi, qui di seguito, una serie di consigli per trovare i migliori Corsi di Fotografia a Roma.
La sperimentazione costante, lo studio delle tecniche tradizionali e l’uso delle tecnologie più avanzate, fanno della Scuola Romana di Fotografia una delle scuole più all’avanguardia nel contesto europeo ed internazionale della formazione visiva.
Indirizzo: Via di Pietralata, 157
Telefono: 06 4957245
Si tratta di una scuola che organizza corsi e master per gli appassionati in campo giornalistico ed è uno dei corsi più rinomati a Roma. Questa Agenzia di Roma organizza lezioni per fotografi base ed avanzate. Qui potrete approfondire, in particolare, le diverse tecniche della macchina fotografica.
Indirizzo: Via Latina, 515
Telefono: 06 45439313, 349 7664985
Questo istituto della Capitale si occupa di preparare i cittadini romani e non all’ingresso nel mondo del lavoro per le professioni creative. Sul sito sono presenti tutti i dettagli dei corsi.
Indirizzo: Via Lucrezio Caro, 67
Telefono: 06 4820902
Si organizzano corsi base per neofiti e corsi di livello avanzato, in ogni quartiere delle più grandi città al fine di raggiungere l'obiettivo che consentirà di usare la macchina digitale al meglio. I corsi sono tenuti da ottimi insegnanti certificati come fotografi professionisti.
Inoltre, prima dell’inizio dei corsi vengono organizziate delle presentazioni per consentire al futuro studente di verificare tutti i programmi, gli obiettivi da raggiungere, conoscere il proprio l'insegnante e porre tutte le domande possibile per fare una scelta del tutto consapevole.
Indirizzo: Viale Anicio Gallo, 3
Telefono: 06 93575476
Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro, che nasce con il semplice intento di far conoscere l’arte fotografica a tutti gli interessati. Questa struttura è aperta da oltre dieci anni e vanta la collaborazione di un team di esperti che mettono tutta l’esperienza e le proprie conoscenze a disposizione degli studenti. Nell’elenco che segue è illustrato lo staff delle Officine fotografiche.
Indirizzo: Via Giuseppe Libetta, 1
Telefono: 06 97274721
Si tratta di un’associazione che si occupa dell’organizzazione di lezioni di fotografia a Roma, sia base e avanzata, Workshop di Photoshop e Post-produzione digitale e interessanti seminari sulla storia della fotografia. I corsi base sono dedicati a tutti coloro che sono alle prime armi e che hanno bisogno di imparare le prime nozioni sull’uso e le varie tecniche. E’composto da sei lezioni, cinque delle quali si terranno all’interno di un’aula mentre l’ultima sarà esterna, durante le quali gli studenti potranno apprendere le nozioni più importanti che gli permetteranno di saper usare la fotocamera.
Le prime lezioni hanno lo scopo di far conoscere ai partecipanti tutte le funzioni di cui dispongono le macchine Reflex, per poi poterli guidare nella scoperta di argomenti più specifici, come le varie tecniche d’inquadratura, le norme di composizione ecc. Le lezioni saranno dedicate anche alla spiegazione delle principali caratteristiche degli obiettivi che si trovano facilmente in commercio, all’uso dell’esposimetro, uno speciale apparecchio che è in grado di regalare una luce magica ad ogni foto. La quinta lezione prevede un’uscita esterna, mentre la sesta sarà dedicata alla spiegazione dei primi fondamenti di Photoshop e Adobe Camera Raw. Il corso di base prevede un numero massimo di dieci partecipanti e il costo si aggira intorno ai 170 euro.
L’Accademia organizza anche corsi di fotografia in bianco e nero, fotografia di ritratto e camera oscura.
Indirizzo: Via Giacomo Barzellotti, 3
Telefono: 06 39733499
L’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata è stato fondato 1985 ed è presto diventato un punto di riferimento per la formazione di qualificati fotografi.
Si trova nei loft del famoso Palazzo Cerere, un ex pastificio dismesso che risale agli anni '30.
La scuola ha la missione di fornire agli studenti gli strumenti professionali e aggiornati per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro e sviluppare il proprio talento creativo.
Le attività didattiche, affidate a qualificati fotografi professionisti, sono sempre aggiornate in base alle varie forme d’espressione come la fotografia digitale e la tecnica dell’elaborazione al computer.
L'offerta formativa si rivolge sia a chi vuole diventare fotografo di professione che a coloro che desiderano approfondire le conoscenze fotografiche. Ci sono corsi serali sia di primo che di secondo livello, il Corso Superiore Triennale, il corso di Fotogiornalismo e il Master in Moda.
Indirizzo: Via degli Ausoni, 1
Telefono: 06 4469269
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Innanzitutto c'è la centralina. E' il cuore pulsante di tutto il sistema. Si installa solitamente all' interno della casa, vicino la porta principale. Da qui, tramite tastiera, possiamo attivare, disattivare e parzializzare il nostro antifurto. La centrale è collegata a tutti i componenti del sistema a cui è interfacciata via filo, wireless oppure con un collegamento misto.
Se siete liberi professionisti e vi state chiedendo se sia meglio aprire un conto separato per gestire le vostre finanze? Siete nell’articolo giusto. Chi è un libero professionista o Freelance sa che gestire le proprie finanze spesso può essere problematico se si ha a disposizione un unico conto bancario che non fa distinzione tra movimenti di denaro privati e quelli riferiti invece alla propria attività da professionista. Oggi siamo qui per consigliarvi e chiarirvi un pò le idee su cosa è meglio fare per gestire nel modo migliore le proprie finanze.
Digitalizzazione aziendale: perché è così importante? Se il vostro obiettivo e quello di affermare una volta per tutte la vostra presenza online la prima cosa da fare e realizzare un sito web, che possa raccontare al pubblico chi siede e quali sono i vostri servizi.