Di seguito riportiamo una serie di consigli per chi volesse intraprendere una carriera nel settore Estetico. Diamo spazio infatti alle informazioni su alcune strutture che, tra l’altro, si occupano di organizzare dei corsi di Ricostruzione unghie a Roma. Presenti i riferimenti per contattare le società e saperne di più. La lista verrà costantemente aggiornata e monitorata. Di seguito elenchiamo una serie di scuole (non sono presenti corsi gratuiti), suddivise per zone, al fine di facilitarne la ricerca. 

Eur

 

Form@rt (corsi brevi) 

Form@rt è un centro di formazione affermato a Roma da oltre 13 anni. I corsi di Ricostruzione unghie a Roma offerti da Form@rt sono progettati per essere pratici e orientati al lavoro.

Via di Grotta Perfetta, 302
Tel: 391 7112559

Elite Professional School srl (presenti anche su groupon)

Una delle più rinomate società didattiche italiane per quel che riguarda il mondo estetico, con oltre 30 anni di consolidata esperienza, tutta dedicata alla formazione di specialiste e imprenditrici nel campo dell'estetica. Organizza anche lezioni per diventare esperte nella ricostruzione unghie a Roma.

9, v. Flavio Domiziano
tel: 06 5404664 

Prati

Accademia di estetica Silvestrini (riconosciuti dalla regione Lazio)

7, v. Plinio
tel: 06 68309007, 06 6878605
fax:06 68309007

Nails International

Centro di riferimento per la cura e la bellezza delle unghie, propone corsi di formazione di vario livello e tipo, tra cui quello per la ricostruzione base, in gel, in acrilico, per la pittura artistica su unghia e anche per conoscere e approfondire le ultime tendenze sulle forme delle unghie, quelle attualmente più in voga e richieste

238, v. Degli Scipioni
Tel: 06. 31078957

Fuori Roma

Arteestetica Femminile (anche corsi di aggiornamento)

Questa scuola privata, riconosciuta dalla Regione Lazio, rilascia attestati di riconoscimento per estetisti e parrucchieri. Scuola che opera sul mercato da più di 20 anni vi offre esperienza, professionalità e affidabilità.

41/43, v. Bologna – Ciampino (RM)
tel: 06 7918090

Centro

Gilcagne' – Barlaam

Punto di riferimento anche per percorsi formativi specifici e corsi di Ricostruzione unghie a Roma.

35, v. Croce
tel: 06 6791124, 06 6783994
fax:06 57133693

Gamax

Formazione a 360° per tutti i livelli e tipi di nail art. Oltre ai corsi base per le neofite del settore che vogliono acquisire le competenze di base, sono disponibili anche master di specializzazione per coloro che già hanno la qualifica di onicotecniche.

35, v. d’Aracoeli
Tel: 06 69380479 

Tuscolana – Appia

AmericaNails Academy

Si tratta di un centro di formazione specifico per chi desidera lavorare nel mondo della nail art. Ha sedi in varie regioni d’Italia e propone diverse tipologie di programma, suddivise per specializzazione, come quella per la ricostruzione in gel, in acrilico o per la decorazione delle unghie.

1490/c, v. Tuscolana
Tel: 06 83084656

Nails Express

Sono più di uno i punti Nails Express presenti in questa zona, in cui è possibile scoprire tutte le nuove tendenze in fatto di nail art. Ogni mese vengono poi organizzati dei corsi di formazione direttamente dalle professioniste che lavorano nei centri.

9, v. Fabio Rulliano
Tel: 06 89535500                                                                          

Nails art: richieste in aumento nella Capitale

Corsi di Ricostruzione unghie a Roma

Sono sempre più numerose le richieste di partecipazione ai corsi di ricostruzione unghie a Roma: quello che si sta registrando è un vero e proprio boom, una tendenza che tuttavia non stupisce, dal momento che questo mestiere è quanto mai attuale e può spalancare degli orizzonti molto interessanti a livello professionale. 

Ma che cosa sono e come si articolano, anzitutto, i corsi di ricostruzione unghie? Quelli individuali convengono?

Questi corsi di Ricostruzione unghie a Roma offrono agli allievi tutte le conoscenze e le abilità necessarie per poter eseguire degli interventi specializzati.

Chi segue un corso di questo tipo, dunque, può occuparsi a livello generale di Nail Art, un settore dell'estetica molto specifico il quale richiede delle abilità mirate; molto spesso le semplici estetiste non sono in grado di occuparsi con successo di simili servizi, per questa ragione queste figure professionali sono sempre assai richieste.

I corsi di ricostruzione unghie a Roma possono dunque rappresentare un'opportunità molto interessante a livello professionale: gli allievi di questi percorsi di formazione, infatti, possono avviarsi come liberi professionisti, quindi possono costruirsi un portfolio clienti anche piuttosto nutrito, allo stesso modo possono operare anche come lavoratori dipendenti nell'ambito di centri estetici.

Le professioniste specializzate in Nails Art, infatti, non sono necessariamente delle lavoratrici autonome, anzi i centri estetici sono sempre alla ricerca di professioniste in grado di eseguire delle ricostruzioni unghie, dal momento che tali interventi come detto sono piuttosto specifici.

Al di là dei risvolti professionali e del possibile business che potrebbe derivare dall'acquisire queste competenze, c'è da dire che i corsi di ricostruzione unghie a Roma e in molte altre città sono gettonatissimi anche perché approfondiscono un argomento che rappresenta, per tante persone, un'autentica passione.

La donna che segue un percorso formativo di questo tipo, peraltro, può applicare sulle proprie stesse mani quanto appreso, e anche questa è una ragione più che valida per seguire un corso di questo tipo.

Per chi ha interesse nei confronti della Nail Art, non c'è dubbio, corsi di questo tipo sono destinati a rivelarsi assai piacevoli e intriganti.

Questi percorsi formativi si compongono di un mix tra teoria e pratica: l'abilità manuale è fondamentale per poter offrire questi servizi, non c'è dubbio, ma è necessaria anche molta conoscenza per quel che riguarda le diverse tecniche di esecuzione, le tipologie di smalti, i tempi di attesa nell'ambito dei vari step relativi alla ricostruzione

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Miglior Ginecologo a Roma? Ecco gli studi a cui rivolgersi

Miglior Ginecologo a Roma

Questa volta la nostra attenzione è centrata solo sull’universo delle donne. Vi suggeriamo infatti alcuni indirizzi di medici specialisti in ginecologia a Roma.

Negozi di scarpe a Roma: dove trovare tutti gli accessori per calzature

negozi di scarpe a roma

Lo shopping a Roma è molto diffuso, tra le principali vie del centro storico, coma Via Condotti, Via del Corso, ma anche quelle dei quartieri posti più in periferia, come la famosissima Viale Libia, Via Ugo Ojetti e tante altre.