Al giorno d'oggi, in un mondo sempre più competitivo e multiculturale, la conoscenza di almeno una lingua straniera risulta essere indispensabile sotto diversi aspetti. A livello professionale, per poter entrare con maggiore facilità ed essere appunto competitivi in un mercato del lavoro sempre più complesso ed internazionale, in cui sono richieste competenze e conoscenze variegate ed aggiornate. A livello sociale e privato, la realtà quotidiana è fatta sempre più di contatti e rapporti con persone di tutto il mondo, con cui confrontarsi e discutere.

Infatti, se fino ad alcuni decenni fa, al massimo si poteva viaggiare per motivi privati o professionali in Europa, adesso questo "confine" si è sempre più allargato e di conseguenza l'unico strumento che ci permette di poter viaggiare, intrattenere rapporti (sia di natura lavorativa che personale) e conoscere meglio altre culture è rappresentato proprio dalla conoscenza delle lingue.

Sappiamo tutti quanto sia importante saper comunicare e conosciamo con altrettanta certezza la forza del saper parlare più lingue (soprattutto per quel che riguarda l’aspetto lavorativo). È per questo che presentiamo oggi una serie di consigli riguardo le migliori scuole e corsi di tedesco a Roma. La lista verrà costantemente aggiornata e monitorata. Scopri anche i corsi di inglese a Roma.

Progetto Erasmus

Sebbene non sia così "internazionale" come l'Inglese, la lingua tedesca resta comunque tra quelle più importanti al mondo ed è considerata un punto di riferimento fondamentale a livello comunitario, soprattutto per molti giovani che magari vorrebbero fare un'esperienza in Germania col programma di scambi Erasmus+ oppure per completare il loro percorso universitario, concludendolo con un master o dottorato di ricerca internazionale. Andiamo quindi a conoscere dove e come effettuare dei corsi di tedesco a Roma.

Darby School of Languages

Le lezioni di questi corsi di tedesco a Roma vengono impartite seguendo un metodo diretto e comunicativo. Lezioni collettive: i corsi collettivi hanno un numero limitato di studenti di 5 massimo 8. Lezioni semi private: i corsi sono composti di 2 o 3 studenti.

51, v. Mosca
tel: 06 51962205
fax:06 51965012

Trust Europe

Trust Europe è un centro linguistico che offre corsi di tedesco a Roma a carattere tecnico-specialistico; corsi intesivi nel fine settimana; lezioni individuali in video-comunicazione; lezioni individuali al telefono; traduzioni da e verso le cinque lingue europee.

23, v. Montagne Rocciose
tel: 800 915131, 06 5910824
fax:06 97842001

Centro di formazione Linguistico Eurolingue (corsi economici)

Da oltre trent'anni questo centro linguistico opera a Roma nel settore dell'insegnamento della lingua tedesca. Presta molta attenzione alla qualità e alla professionalità degli insegnanti per i suoi corsi di tedesco a Roma.

116, v. Chiana
tel: 06 8554559
fax:06 8554559

A & A Language Center srl (anche corsi serali)

Corsi di tedesco a Roma per chi necessita di frequentare la sera, magari per problemi lavorativi.

1/b, vl. Piramide Cestia
tel: 06 5743734
fax:06 57301261 

European Language Club (anche per bambini)

La European Language Club è situata in una zona tranquilla di Montesacro Alto, molto ben collegata. L'istituto opera organizzando percorsi formativi di tedesco. Gli insegnanti sono in maggior parte di madrelingua e vantano una lunga esperienza didattica.

8, v. Niccodemi
tel: 06 86801506
fax:06 86899219

Corsi di tedesco a Roma: Österreich Institut per conversazione in tedesco

Gli Österreich Institut offrono corsi di tedesco a Roma a tutti i livelli e per tutte le età. Organizzano eventi, concorsi e progetti e sono partner dell‘ÖSD (Österreichisches Sprachdiplom Deutsch). Gli Österreich Institut pubblicano materiali didattici; cooperano con associazioni di settore nazionali ed internazionali e con istituzioni formative.

L‘Österreich Institut GmbH è l’ente ufficiale dell‘Austria per l’offerta dei corsi di tedesco all’estero; è al 100% di proprietà della Repubblica d’Austria e rappresentante della proprietà è il Ministero Federale per le attività europee ed internazionali. Il consiglio di sorveglianza è formato da rappresentanti di quattro ministeri e dalla Camera di Commercio.

L'Ufficio Corsi è chiuso dal 25.07.2015 fino al 30.08.2015 !
Dal 31.08. sarà di nuovo a vostra completa disposizione dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, il venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

viale Giulio Cesare, 47, 00192
Tel. e fax: +39 06 32 13 483
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Goethe-Institut Rom

Corsi di Tedesco a Roma

Scegli la tipologia di corso più adatta alle tue esigenze e non esitare a contattare la scuola per informazioni più dettagliate!
Al Goethe-Institut0 puoi optare tra diverse velocità di apprendimento: i corsi di tedesco a Roma permettono di progredire in tre mesi, con gli intensivi il progresso di mezzo livello si raggiunge addirittura in due settimane e con il nuovissimi corsi online, ideali per chi non ha tempo o modo di frequentare un corso in una delle sedi, in quattro mesi si completa un intero livello.

L'offerta prevede anche corsi speciali e per ragazzi; su richiesta si organizzano corsi su misura per aziende, piccoli gruppi o individuali.

Via Savoia, 15
00198, Italia
Tel. +39 06 8440051
Fax +39 06 8411628

InLingua

Dall'alto dei suoi 50 anni di esperienza, questo istituto offre corsi di tedesco a Roma sia generale che professionale per tutti i livelli, da principiante fino ad avanzato. Diverse sono, inoltre, le tipologie di lezioni disponibili: da quelle individuali a quelle in piccoli gruppi (al massimo composti da 6 allievi), che si affiancano anche a quelle di tipo e-learning ed intensive-full immersion (sempre limitate a 6 persone). Il tutto effettuato da docenti madrelingua di certificata competenza ed esperienza.

A completare l'offerta linguistica, oltre ai corsi di tedesco a Roma appena citati, vi sono a disposizione anche dei seminari specialistici ed una piattaforma e-learning su cui potersi esercitare comodamente da casa e dal proprio computer, con strumenti didattici interattivi divertenti ed utilissimi.

Via A.Salandra 6,
06/45447228
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Odontotecnico a Roma: scopriamo di cosa si occupa questo professionista

Vi sarà capitato, più di una volta nella vita, di chiedervi quale sia la differenza tra il dentista e l’odontotecnico, se una stessa persona può svolgere entrambe le professioni ed in generale di cosa si occupa l’odontotecnico e cosa invece questo non può fare.

Assicurazione RC Professionale: tutto quello che devi sapere

Il decreto legislativo 137/2012 (art. 5) esplicita l’obbligo per i professionisti di stipulare un’assicurazione idonea a coprire i danni derivanti dall’esercizio della propria attività professionale, ivi incluse le attività di custodia di beni, valori o documenti del cliente. Inoltre, il professionista deve informare il cliente sugli estremi della polizza professionale, il massimale ed eventuali variazioni successive. La violazione dell’obbligo assicurativo costituisce un illecito disciplinare.