Di seguito riportiamo una serie di informazioni utili a quanti pensano ancora alla formazione come ad un elemento imprescindibile della crescita umana e professionale di ognuno di noi. La lista riguarda una serie di corsi sul trucco a Roma. La sezione verrà costantemente monitorata ed aggiornata. Diffida dei corsi gratuiti.
Scuola che si occupa di corsi per imparare a truccare a Roma.
Via Fabio Massimo, 95 (Metro Ottaviano) - Telefono: 06.36006913 - Cell. 3773185601
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Studio 13 a, scuola professionale per truccatori e body painting, corsi individuali di aggiornamento per truccatori e service. Negozio on-line per attori. La struttura è a vostra disposizione dal Martedì al Sabato dalle 10:00 alle 19:30.
Piazza Cavour 13
Tel: 0668803977; 0668130463
Questa struttura si occupa anche di corsi di trucco nella capitale. La Solinge Hair System è specializzata su questa materia in quanto impiega insegnanti qualificati per parrucchieri ed estetiste. Previsto Stage Gratuito in 2 sessioni Full Immersion comprendente: Corso Manicure Estetico più Corso Smaltatura Unghie Permanente.
Tra le scuole di formazione, tra le più interessanti ci sono senza dubbio quelle di estetica. Questi istituti vi permettono di specializzarvi in un settore che offre svariati sbocchi in ambito lavorativo, visto che i make up artist sono molto richiesti anche nel mondo dello spettacolo. Se pensate che questo tipo di carriera possa fare per voi, ecco un elenco di scuole di estetica di Roma.
Scuola di Estetica, Trucco Cine-Teatro-Tv di autorizzata dalla Regione Lazio, vuole far recuperare all'Estetista la sua dignità professionale, troppo spesso messa in discussione dai mass media.
La Scuola di Estetica Pey's, svolge Corsi Professionali Autorizzati dalla Regione Lazio e dalla Provincia: qualificazione, specializzazione, formazione Teorica e ricostruzione Unghie con metdo acrilico, Gel e NailArt. Inoltre corsi di evoluzione, che vengono offerti a titolo gratuito alle allieve regolarmente iscritte ai corsi della scuola.
Il personale docente di questa scuola di estetica è composto da professionisti del settore e la struttura didattica è fra le più avanza tedi Roma. Non ci sono limiti d'età per quanto riguarda l'iscrizione alla scuola, purchè si siano frequentati almeno 10 anni scolastici. I corsi si dividono in: Viso, Corpo, Varie metodologie, Trucco base, Linfodrenaggio, Apparecchiature elettroestetiche.
Se avete delle doti artistiche che volete metterle al servizio del fashion design e volete migliorarle per farne una professione, ecco per voi delle informazioni relative all'accademia della moda a Roma e altri istituti simili.
Scuola di moda di Roma che fornisce tre tipologie di corsi: Costume, giornalismo e master di moda. Obiettivo dei corsi è formare le abilità e le competenze di una figura professionale che vuole inserirsi nel mondo della moda e dello spettacolo.
Questa accademia di moda romana oltre ai semplici corsi, organizza stage e esperienze professionali per far muovere i primi passi nel settore agli student.
Scuola organizza corsi di moda a vari livelli.
Lo Ied organizza percorsi di formazione in ambito moda e fashion, e mantiene una stretta partnership con il mondo imprenditoriale. Programmazione costante, accanto alle lezioni accademiche, di workshop, stage, esercitazioni e seminari; confronto con veri brief aziendali e progetti concreti da realizzare sia nei laboratori IED, sia presso le aziende partner.
Si tratta di un corso di laurea che ha la durata di tre anni, gli interessati possono accedere a tre differenti corsi, uno è di primo livello ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, il secondo è un corso di laurea internazionale, al termine del quale verrà rilasciato un diploma di laurea da parte della Nottingham Trent University e l’ultimo è un corso integrato, al termine del quale i partecipanti otterranno un diploma accademico di primo livello MIUR e Bachelor’s Degree UK. Gli studenti dei vari moduli potranno inoltre prendere parte al corso master Arte della Moda, che si tiene però nella città di Firenze. La struttura mette a disposizione di tutti gli interessati un ufficio informazioni, al quale si possono chiedere chiarimenti in merito alla data di inizio corsi e alle loro modalità di svolgimento.
L’Accademia vanta la collaborazione di insegnanti esperti nel settore della moda, che mettono a disposizione degli studenti tutte le loro conoscenze e la loro esperienza. Durante le lezioni saranno spiegate le varie tecniche di realizzazione e produzione di diversi generi d’abbigliamento, come sportivo, casual, elegante ecc. La struttura organizza inoltre diversi incontri con stilisti emergenti e già affermati, durante l’anno accademico gli studenti dovranno inoltre realizzare modelli che sfileranno in diverse manifestazioni di moda in Italia e all’estero. Di seguito sono illustrate le principali materie che saranno spiegate durante i vari corsi e le varie attività a cui gli studenti prenderanno parte.
Tutti gli interessati possono presentare domandi d’iscrizione anche utilizzando il modulo che si trova online sul sito dell’Accademia.
E’ una scuola che accompagna gli studenti in tutti i passaggi necessari per la realizzazione di abiti e accessori, dal disegno alla creazione di un prototipo dell’abito. Al termine dell’anno accademico gli studenti hanno la possibilità di mostrare i loro lavori ad un pubblico di giornalisti, stilisti e esperti del settore.
Per un giovane stilista alle prime armi, che dopo gli studi e magari qualche anno di gavetta, la realizzazione della propria collezione costituisce l’avveramento di un sogno, la concretizzazione materiale del duro lavoro.
Ma di certo la preparazione teorica, l’ideazione e la fatica manuale che c’è dietro alla realizzazione degli abiti, non esauriscono tutto il lavoro. E’ infatti indispensabile presentare adeguatamente la propria collezione al pubblico, organizzando un evento per la sfilata di moda.
A seconda del gusto personale, della tipologia di abiti e del target di mercato che si ha come obiettivo, potrà effettuarsi la scelta rispetto alle varie location possibili.
A Roma, una delle location adatte all’evento è Vigna dei Cardinali Roma.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Il falegname è un artigiano che lavora il legno per fabbricare o riparare mobili. Sebbene nel mercato edile si siano affacciati innumerevoli materiali nuovi, il legno, molto apprezzato per la sua ecletticità, per la sua capacità di donare prestigio a ogni ambiente, rimane sempre il materiale più utilizzato per la creazione di mobili come armadi, tavoli, sedie e cassepanche.
Se siete liberi professionisti e vi state chiedendo se sia meglio aprire un conto separato per gestire le vostre finanze? Siete nell’articolo giusto. Chi è un libero professionista o Freelance sa che gestire le proprie finanze spesso può essere problematico se si ha a disposizione un unico conto bancario che non fa distinzione tra movimenti di denaro privati e quelli riferiti invece alla propria attività da professionista. Oggi siamo qui per consigliarvi e chiarirvi un pò le idee su cosa è meglio fare per gestire nel modo migliore le proprie finanze.
Digitalizzazione aziendale: perché è così importante? Se il vostro obiettivo e quello di affermare una volta per tutte la vostra presenza online la prima cosa da fare e realizzare un sito web, che possa raccontare al pubblico chi siede e quali sono i vostri servizi.