Studio Dentistico Falchetti di Roma, conferma che “presso il nostro studio odontoiatrico sono notevolmente aumentate rispetto allo stesso periodo dell’anno le richieste di trattamenti dovute a fratture dentali, connesse anche ad un generale peggioramento delle condizioni parodontali di molti pazienti che hanno ritardato le periodiche visite di controllo, anche per il timore di incorrere in potenziali situazioni di contagio”.
“Le fratture derivano principalmente dal digrignamento dei denti, una contrazione involontaria della muscolatura masticatoria che aumenta sensibilmente quando si è sottoposti a periodi particolarmente stressanti. Logico pensare che la situazione odierna rappresenti una fonte di stress a dir poco fuori dal comune, ecco perché è importante non far passare del tempo prezioso e farsi visitare prima che la situazione peggiori”.
“Comprendo le difficoltà del periodo che tutti passiamo, ma disertare lo studio del proprio dentista di fiducia è la cosa più sbagliata da fare, perché gli standard di igiene e controllo del paziente sono elevatissimi e non rappresentano di certo un rischio di contagio per il paziente”.
L’aumento delle problematiche che affliggono il cavo orale sembra avere, quindi, delle origini ben precise:
Il consiglio da dare in questo caso è quello di non lasciare che le problematiche del periodo influiscano negativamente sulla salute dei nostri denti.
Una cura inadeguata può portare a conseguenze serie e dolorose, che possono essere facilmente prevenute con periodiche visite di controllo ed il mantentimento di una buona igiene orale a casa (carie dentali ed infiammazioni gengivali non curate possono portare a complicanze serie come le malattie parodontali, con il rischio serio di incorrere nella perdita dei denti).
Proprio il mese di Ottobre è incentrato sul concetto di prevenzione dentale, e ci sono vari studi dentistici associati all’ANDI (l’Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani) coinvolti nell’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza che una buona opera di prevenzione ha sulla cura delle malattie dentali, a maggior ragione in un periodo nel quale non se ne da il giusto risalto mediatico.
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Innanzitutto c'è la centralina. E' il cuore pulsante di tutto il sistema. Si installa solitamente all' interno della casa, vicino la porta principale. Da qui, tramite tastiera, possiamo attivare, disattivare e parzializzare il nostro antifurto. La centrale è collegata a tutti i componenti del sistema a cui è interfacciata via filo, wireless oppure con un collegamento misto.
Se siete liberi professionisti e vi state chiedendo se sia meglio aprire un conto separato per gestire le vostre finanze? Siete nell’articolo giusto. Chi è un libero professionista o Freelance sa che gestire le proprie finanze spesso può essere problematico se si ha a disposizione un unico conto bancario che non fa distinzione tra movimenti di denaro privati e quelli riferiti invece alla propria attività da professionista. Oggi siamo qui per consigliarvi e chiarirvi un pò le idee su cosa è meglio fare per gestire nel modo migliore le proprie finanze.
Digitalizzazione aziendale: perché è così importante? Se il vostro obiettivo e quello di affermare una volta per tutte la vostra presenza online la prima cosa da fare e realizzare un sito web, che possa raccontare al pubblico chi siede e quali sono i vostri servizi.