Come organizzare una festa di compleanno dei 18 anni a Roma nel migliore dei modi? Cosa fare per renderla unica e indimenticabile non solo per sé stessi ma anche per i propri ospiti? In un primo momento potrebbe sembrare un compito difficile, ma in realtà sarà sufficiente seguire qualche semplice consiglio per trovare le giuste idee per il compleanno dei 18 anni. Per maggiori informazioni visita il sito feste18anniroma.org

Organizzare una festa di compleanno a Roma

Capitaleventi è un agenzia di eventi a Roma, leader nell'organizzazione di compleanni di 18 anni, potrà fornirvi la sua consulenza per organizzare un evento perfetto. Per maggiori informazioni visita il sito: capitaleventi.it

I 18 anni rappresentano nella vita di ogni ragazza o ragazzo un traguardo importante proprio perché rappresentano un fondamentale passo verso l'età adulta. È proprio in seguito al compimento del diciottesimo anno di età che ai giovani adulti è offerta la possibilità di prendere la patente, votare ecc. Data l'importanza dell'evento sempre più ragazzi cercano idee per il compleanno dei 18 anni per delle super feste in compagnia di amici e parenti. Per ottenere successo però occorre pianificare per bene l'evento in anticipo. Se il festeggiato ama andare in discoteca ecco che proprio questo potrebbe essere il luogo perfetto all'interno del quale organizzare il party. Il consiglio è quindi quello di affittare un locale adatto all'occasione che oltre ad essere bello e piacere al festeggiato o festeggiata dovrà risultare accogliente e quindi in grado di mettere ogni singolo ospite a proprio agio.

Tra le più belle location a Roma meritano di essere citate:

  • Villa Majestic: antica struttura seicentesca presente nella zona nord di Roma caratterizzata da un grande ingresso, un bellissimo terrazzino panoramico, un grande salotto centrale con camino, il salottino prive ecc. Ideale per feste di compleanno ed eventi di vario genere;
  • Villa Anthony: in zona Ardeatina si trova questa raffinata location all'interno della quale vengono servite ottime cene, magici aperitivi e che ben si adatta all'organizzazione di feste ed eventi.

Dopo aver scelto il posto all'interno del quale organizzare il party di compleanno ecco che bisognerà pensare agli inviti. Anche in questo caso è consigliato spedirli in anticipo, almeno due o tre settimane prima della festa, in modo tale da permettere agli invitati di avere il tempo di organizzarsi. Un tempo gli inviti erano cartacei e venivano consegnati direttamente alla persona da invitare oggi invece grazie allo sviluppo della tecnologia e del web cresce sempre più la moda di utilizzare proprio internet e creare degli inviti sui social network.

Location e addobbi: idee per il compleanno dei 18 anni

Idee per il compleanno dei 18 anni

Uno degli aspetti più importanti dell'organizzazione di una festa di compleanno è quello legato alla scelta delle decorazioni. Nel corso degli ultimi anni è cresciuta sempre più la moda di organizzare delle feste a tema, le idee per il compleanno dei 18 anni in questi casi sono quelle di scegliere ciò che più rispecchia la personalità del festeggiato e fare il possibile per riprodurlo al meglio. Quali sono i temi più in voga? Tra le idee per il compleanno dei 18 anni troviamo i temi:

  • Capitali: perfetto per coloro che amano in particolar modo una Capitale del mondo. In questo caso potrebbe essere una bella idea sfruttare le varie caratteristiche della città per poter decorare la location;
  • Notte degli Oscar: questo è uno dei temi più apprezzati. Per realizzarlo basterà un tappeto rosso e uno sfondo in stile Hollywood per poter scattare delle bellissime fotografie. Per questo tema è necessario uno specifico dress code. E quindi abito lungo per la donna e abito nero per l'uomo;
  • Hawaii: tema molto apprezzato e allo stesso tempo semplice da realizzare.  Non potranno mancare gonnelline in paglia, collane di fiori e ombrellini per cocktail.

Idee per il compleanno dei 18 anni: come realizzare gli addobbi

Come dovrebbero risultare gli addobbi per una festa di compleanno per i 18 anni? Tanto dipende dalla tipologia di party che si desidera organizzare e al posto in cui si è deciso di festeggiare. In verità, però, ci sono degli elementi di addobbo che non possono assolutamente mancare. Fra questi, ad esempio, vi sono i classici palloncini colorati. Vediamo alcune idee per il compleanno dei 18 anni.

Questo addobbo non può essere trascurato in nessuna ricorrenza in quanto rappresenta un elemento festante e allegro e per le feste dei 18 anni i palloncini spingersi molto ancora oltre. Quindi, spazio ai palloncini a forma di numero 18 e di svariate tonalità, naturalmente in tono con le nuances di tutta la festa.

È infatti indispensabile che tutti gli elementi siano coordinati con i toni scelti come motivo portante dell'evento.

Poi, quando è ora del taglio della torta, un simpatico addobbo che piace molto a tutti gli invitati è il cono pieno di coriandoli a forma di 18 che si possono "sparare" sul festeggiato: il tutto darà un tocco di allegria e colore in più alla festa. Inoltre questo addobbo si può acquistare a poco prezzo su qualsiasi piattaforma on-line.

Se la festa si svolge sulla spiaggia e avete organizzato un bagno finale di mezzanotte in compagnia di tutti i vostri amici, potete distribuire agli invitati delle simpatiche ciabattine si gomma, su cui avete fatto stampare la data della festa di compleanno e il nome del festeggiato neo 18enne.

Sulla spiaggia gli addobbi devono assolutamente essere a tema mare. Quindi, spazio a candele, decorazioni in juta, fiori, legno e tanto altro ancora.

La cosa importante da ricordare e che nello scegliere le idee per il compleanno dei 18 anni vengano sempre rispettati i gusti del festeggiato che sono i protagonisti della festa. Solo così il party sarà unico ed originale.

E voi quali idee per il compleanno dei 18 anni preferite?

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Stampa digitale: ti raccontiamo i vantaggi in quest'approfondimento

Stampa digitale

La tecnologia si sta diffondendo in tantissimi settori, tra cui anche quello particolare ed antichissimo della stampa. Negli ultimi anni, sempre più apprezzata ed utilizzata risulta essere la stampa digitale, che rappresenta una delle evoluzioni tecniche più innovative in tale ambito e che permette di ottenere risultati straordinari e migliori rispetto alle precedenti metodologie di stampa.

Consulenza Finanziaria a Roma: le aziende che ti assistono!

studi di consulenza finanziaria a roma

Elenchiamo di seguito alcune delle migliori aziende che si occupano di consulenza finanziaria a Roma. Molti sono infatti i rischi che si corrono percorrendo la strada tortuosa dell'investimento finanziario. Speriamo dunque che questi contatti siano d'aiuto per quanti dimostrino l'interesse di investire.