L'acquisto e spesso anche l'affitto di una casa, comporta la ricerca di imprese di costruzioni a Roma, e di imprese che si occupano di rifornire materiali specifici utili all'edificazione stessa dell'abitazione.

Il settore dell'edilizia legato alle nuove costruzioni a Roma è molto ampio e sono tante le aziende sul territorio che si occupano dei servizi di:

  • fabbricazione,
  • realizzazione,
  • installazione,
  • ristrutturazione di ambienti interni ed esterni.

Rivolgiti ai veri professionisti

Quando si ha intenzione di procedere all'acquisto di un immobile, è dunque importante non procedere alla cieca, ma verificare la soluzione più adatta alle nostre esigenze, affidandosi ad una azienda di costruzioni romana che segua il cliente nella scelta e nella messa in opera di uno dei quattro servizi fondamentali che abbiamo appena illustrato.

L'azienda di immobili Progedil 90

Fra le aziende di costruzioni presenti sul territorio romano, una delle più affidabili e consolidate è l'azienda Progedil 90.

Opera su tutto il territorio di Roma, grazie alla presenza di numerosi cantieri dedicati allo sviluppo di nuovi immobili: iscrivendosi ad un particolare servizio denominato "Programma Casa", il cliente può rimanere aggiornato su quelli che sono i futuri sviluppi edilizi legati alla Capitale; basta così fornire all'agenzia di costruzioni le caratteristiche che deve avere l'immobile dei nostri sogni (zona di appartenenza, servizi, costo, ampiezza...) per poter visionare in anteprima un eventuale progetto ad esso affine.

Attualmente l'azienda ha aperti una trentina di cantieri per la costruzione di nuovi edifici, sia residenziali che commerciali, oltre ad una offerta altrettanto numerosa di box auto.

Mr2

L'Impresa Edile Mr2 è da tre generazioni all’interno del campo dell'edilizia. Effettua la costruzione, manutenzione e restauro con lavori accurati a prezzi di mercato. Sarà a vostra completa disposizione con preventivi gratuiti.

MA.VI. Ponteggi Edilizia s.r.l.

L'azienda edile di Roma è specializzata nella vendita e noleggio piattaforme aeree, ponteggi, bagni chimici e trabattelli e scale in alluminio per l’edilizia in tutto il Lazio. Dal 1996 MA.VI. Ponteggi Edilizia è un punto di riferimento del settore edile, offrendo ai suoi clienti esperienza e la massima professionalità nel montaggio delle attrezzature.

Sistema Ufficio

Quest’impresa di costruzioni a Roma opera nel campo dell’arredamento e della ristrutturazione; progettazione grafica computerizzata e realizzazione di sale videoconferenza. L'esperienza nel settore, l'attenta selezione dei propri fornitori hanno consentito alla società Sistema Ufficio di essere conosciuta e richiesta da grandi aziende pubbliche e private.

Facilities Service

La sua organizzazione coniuga al meglio la qualità delle imprese di piccole dimensioni e la forza delle grandi imprese. Opera in tutta Italia fornendo tutti i servizi non strategici delle società.

Itc srl

La ITC nasce dall'esperienza ventennale svolta nell'ambito delle ristrutturazioni e che opera nel terziario. Esegue opere civili come per esempio infissi di alluminio, porte, pareti e vetrate antincendio, idraulica, termica, caldaie, tende, opere di falegnameria.

Dalla Rai a Comune e Istat, ecco gli appalti a Roma e provincia nel settore edile

Anche in questo periodo primaverile la zona metropolitana di Roma si conferma come una delle più attive a livello nazionale per quanto riguarda la pubblicazione di bandi e gare della pubblica amministrazione. Grazie ai servizi del portale Appaltitalia e al suo database abbiamo selezionato alcune delle più importanti opportunità per appalti a Roma, mettendo in evidenza le informazioni principali per le imprese che possono essere interessate a partecipare a queste procedure.

Manutenzione del verde

Cominciamo proprio da un intervento richiesto dall'ente Roma Capitale, che ha avviato una procedura aperta per l'affidamento del servizio per interventi di manutenzione delle alberature, suddiviso in quattro lotti che delimitano le aree di attività (ovvero, Municipi 1 - 13 - 14 - 15 e Villa Borghese; Municipi 2 - 3 - 4 e Villa Ada; Municipi 5 - 6 - 7 - e 8; infine 9 - 11 - 12 e Villa Pamphili, Parco di Castel Fusano, Acque Rosse e altre aree del Municipio 10). Per questi servizi è posto a base di gara un importo complessivo di 4.085.060,59 euro e l'aggiudicazione sarà effettuata lotto per lotto con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Il supporto alla Rai

imprese di costruzioni a roma

Anche la Rai necessità di un supporto da parte di operatori privati e difatti la televisione pubblica nazionale ha lanciato un appalto misto di forniture e servizi per affidare la realizzazione del Sistema integrato di produzione per la testata giornalistica di RAI Sport di cui la fornitura costituisce "oggetto principale". In estrema sintesi, è previsto un intervento da realizzare presso i centri produttivi di Roma Saxa Rubra e Milano, con fornitura di apparati e sistemi, realizzazione dei servizi, supporto tecnico e prestazioni "a chiamata. Il valore totale stimato è di 8.755.000 euro e il contratto avrà durata di 2.120 giorni, senza possibilità di rinnovo.

Intervento per Atac

Molto più "pratico" è invece il bando pubblicato dall'Atac, che intende affidare la fornitura e la installazione di quattro casse di manovra per PLA tipo FS64 complete con aste, manovelle e rimozione delle vecchie casse di manovra nella località di Bagnaia Stazione, per la precisione al chilometro 96,385 nell'ambito della ferrovia Roma - Viterbo.

Forniture sanitarie

Ci spostiamo in ambito sanitario, con l'atto indetto dagli Istituti Fisioterapici Ospitalieri - Polo Oncologico e Dermatologico, che affida la fornitura di un sistema macchina reattivi per diagnostica in metodo micro piastra per la diagnosi immunoematologia finalizzata alla terapia trasfusionale occorrente alla SSD Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell'Istituto Regina Elena di Roma. Come si legge nei documenti di gara, l'importo complessivo a base d'asta è di 360 mila euro più Iva.

Assistenza agli anziani

Per l'ultima notizia ritorniamo al Comune di Roma, passando però all'ambito dei servizi. L'ente capitolino promuove un bando per l’affidamento del progetto "Centro Diurno per Anziani Fragili" del Municipio Roma VIII: per la precisione, l'appalto decorrerà dal prossimo primo agosto e terminerà il 31 dicembre; l'mporto posto a base di gara è di 499.688,27 euro.

 

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

I massaggi Tantra: tra energie spirituali e tattili

Il mondo Orientale si è sempre contraddistinto per la capacità di raccontare lo spirito dell’anima insieme al benessere fisico. Proprio da questa filosofia, il massaggio Tantra si inserisce all’interno dell’ideologia e della tradizione buddhista. Questa tipologia di massaggio, è di fatto tra le più rare e ricercate, specie da chi sente la necessità di ritrovare un contatto tra anima e corpo.