Tante volte purtroppo la gelosia non si ferma e non ha limiti. Per controllare il tuo partner, sei disposto a ricorrere a qualsiasi misura, anche purtroppo ad infrangere la legge, anche se non consentito, se necessario. Pochissime persone si rivolgono ad un Investigatore Privato Roma per scoprire i segreti dei loro coniugi.

Spesso, il partner geloso rimane purtroppo solo e inizia a seguire e intercettare da solo il coniuge o fidanzato. La tecnologia alla base del GPS funziona più o meno in questo modo ma si può installare il GPS da soli?.  

È legale pedinare una persona?

E' legale rivolgersi ad un’Agenzia Investigativa Roma? Oltre a pensare di installare il GPS da soli pensate bene alle vostre azioni e se non siete sicuri, meglio rivolgersi a dei professionisti.

Installare un GPS da soli nella macchina del marito/moglie rappresenta un reato?

Installare un GPS da soli

Ma dove installare il localizzatore?

Più che come installare un localizzatore la domanda che ci poniamo e dove installarlo; in sostanza il come e più che facile da capire: semplicemente va attaccato senza utilizzare alcuno strumento meccanico e senza nemmeno dover possedere una laurea in ingegneria!

il dove però è una domanda che merita una risposta un po’ più articolata; anche se può sembrare semplice individuare il posto dove installare il GPS da soli, non si tratta di una scelta così scontata e nostri consigli forse possono aiutarti a decidere per il meglio.

La prima cosa a cui fare attenzione è quella di installare il nostro localizzatore in un angolo della vettura che non salti subito all'occhio, infatti, più GPS sarà nascosto e maggiore sarà la tranquillità che potrete provare.

Per esempio, se lo avete installato vicino al volante o al cruscotto, ho ancora in un luogo visibile nei pressi dei comandi dell'auto sarà certamente più facile l'installazione ma i rischi che corre rete saranno anche più alti perché se un ladro deciderà di rubarvi l'auto, non appena la aprirà vedrà immediatamente il GPS è certamente la prima cosa che farà sarà quella di disattivarlo.

installare gps da soli

Ovviamente questa sarebbe una cosa negativa perché la polizia, in questo modo, non riuscirebbe a recuperare facilmente il mezzo rubato quindi, valutate meglio la sua installazione in un posto più nascosto e difficile alla vista: ecco spiegato per quale motivo l'elettrauto spesso ve lo installerà all'interno del cruscotto oppure nel vano portaoggetti o, ancora, all'interno del vostro portabagagli.

Se state pensando di installare un GPS da soli nella vostra macchina dovrete ricordare il valutare un'altra cosa, e cioè quella di installare il localizzatore in un punto in cui sia protetto totalmente da qualsiasi agente atmosferico come ad esempio la pioggia, il vento o il ghiaccio. Dovrete anche assicurarvi che GPS abbia un comodo accesso alla giusta alimentazione a seconda del tipo di vettura in cui lo stellate, a 12 o a 24 v.

Adesso avete tutte le informazioni per installare un Gps da soli.

Autore: Enrico Mainero
Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog (assieme alla Redazione di ElaMedia).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Corsi di massaggio a Roma: alcuni centri a cui rivolgersi!

Sempre più persone si rivolgono alla cultura orientale per affiancare la medicina tradizionale e curare il proprio benessere; uno dei campi di certo a cui si ricorre più spesso è quello dei massaggi, assurto a tale importanza da divenire un vero e proprio sbocco lavorativo. Nell'ultimo decennio sono cresciute esponenzialmente le richieste per corsi di massaggio a Roma. Per sfruttare questa opportunità, vi consigliamo delle scuole di massaggi a cui potete rivolgervi, suddivise per zone per semplificare la ricerca.