Dopo avervi parlato di alcuni tra i migliori negozi di videogiochi a Roma, oggi cambiamo decisamente argomento.

Menu di navigazione dell'articolo

Può capitare che per svariate ragioni, una persona non abbia il tempo di badare in modo accurato ai vari servizi di casa, come pulire le stanze ed il mobilio, lavare i panni, lenzuola ed i capi d’abbigliamento e stirarli. Un problema comune, ad esempio, a quei lavoratori che hanno numerosi impegni durante la giornata e la settimana oppure a quegli studenti fuorisede che, alle prime armi, hanno poca esperienza e dimestichezza con le pulizie in generale.

In questi casi, spesso si fa ricorso all’aiuto “esterno” di addetti alle pulizie e lavanderie. Queste ultime ormai sono diffusissime e consentono il lavaggio di ogni genere di indumento (dai giubbini alle giacche, passando per camicie e maglie) o lenzuola e spesso vi si abbinano anche servizi di stireria o sartoria, davvero utili. Il tutto a prezzi convenienti. Trovare una lavanderia a Roma, per coloro che la ricercano nella Capitale, risulta molto semplice, in quanto ogni quartiere ne offre spesso anche più di una. Vediamo dove trovarne allora.

Centro

Ecco alcune lavanderie a Roma centro che potresti prendere in considerazione:

  • Lavanderia Trevi: si trova vicino alla Fontana di Trevi ed è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.
  • LaundryWeb: si trova nel quartiere Prati ed è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00. Offre anche servizio di ritiro e consegna a domicilio.
  • Laundromat 2000: si trova nel quartiere Monti ed è aperta tutti i giorni dalle 7:30 alle 21:30. Offre anche servizio di stiratura.
  • Lavanderia Bubble: si trova nel quartiere San Giovanni ed è aperta tutti i giorni dalle 8:00 alle 21:00. Offre anche servizio di lavaggio a secco.

Ti consiglio di verificare i loro orari di apertura e i servizi offerti per scegliere la migliore lavanderia in base alle tue esigenze.

Roma Nord

In Zona Montesacro, in via A. Graf 27, la lavanderia Ecowash consente di lavare e pulire ogni genere di prodotto in tessuto: dai tappeti ai piumoni, passando per capi d’abbigliamento, quali ad esempio giacche e camicie. E per coloro che volessero un capo anche perfettamente in ordine, è disponibile inoltre il servizio stireria. Si offrono, poi, anche particolari agevolazioni e sconti, in base al numero di capi o di prodotti da lavare e stirare. Esperienza e cortesia sempre a disposizione della clientela.

Si trova invece nel Quartiere Trieste, in particolare in via Tembien 35, la lavanderia Wonderful Wash, che effettua servizio di lavaggio ed asciugatura per lenzuola, piumoni, coperte, a cui si aggiungono inoltre stiratura, sartoria e tintoria, per copridivani, copriletti, tende e tappeti. Il tutto effettuato con professionalità e la massima cura per ogni singolo prodotto. Un negozio ideale per coloro che cercano pulizia e attenzione per questo genere di servizio.

Lavanderia a Roma nel quadrante Sud

Non lontano dall’area della Romanina, la lavanderia Robinson è aperta in via A. Ciamarra 184/A ed offre alla propria clientela servizi di lavanderia, stireria, sartoria e custodia di capi invernali. Grazie a lavaggi a secco o ad acqua, eseguiti da personale preparato e professionale, è possibile pulire e curare vari capi d’abbigliamento, tappeti, tende e pelli di ogni genere. Questo grazie anche all’uso di svariati prodotti di qualità (dai detersivi agli ammorbidenti), ma sempre attenti al rispetto dell’ambiente.

L’offerta di un servizio di altissima qualità e professionalità è il punto di forza de “LaLavanderia.net”, la cui sede centrale è posta in zona Eur, in viale S. Gradi 146. Oltre ai consueti servizi di lavaggio e stireria di tappeti e moquettes, arredi tessili e tappezzerie, capi d’abbigliamento e indumenti vari, è possibile usufruire anche del ritiro e riconsegna a domicilio del singolo prodotto. E per coloro che ne necessitano, si offre anche il servizio riparazione di vestiti e lavori sartoriali.

Per coloro che ricercano un servizio di lavaggio accurato in zona Magliana, ecco la lavanderia self-service Express Wash. Il locale, posto in via Pian Due Torri 30, consente di lavare ed asciugare ogni genere di biancheria o indumento, utilizzando prodotti professionali e che garantiscono la massima qualità e risultato. Cortesia ed attenzione alle esigenze della clientela, unite alla cura e all’esperienza nell'attività svolta, consentono sempre la massima soddisfazione di coloro che si rivolgono a questo locale.

Per quelle persone che necessitano del lavaggio rapido di qualche indumento o capo d’abbigliamento (dalle maglie alle gonne, passando per le giacche, i giubbini o le camicie) in una zona centrale della Capitale, il “Wash & Dry Black.com” rappresenta un punto di riferimento. Situata in via degli Avignonesi 17, non lontano dal Quirinale, questa attività offre servizio di lavanderia rapida e semplice, con l’uso di prodotti affidabili ed efficaci, combinando inoltre professionalità e cortesia verso la clientela.

La lavanderia Onda Cristallina: un laboratorio fidato

Una delle lavanderie più apprezzate all’interno del territorio romano, è proprio l’Onda cristallina, una lavanderia che si trova in via Lippo Vanni n.50 e che offre un comodo servizio di ritiro e consegna a domicilio. L’idea di questa attività, è quella di far si che le persone possano dedicare il loro tempo a ciò che amano, piuttosto che impiegare gran parte del loro tempo extra-lavorativo a occuparsi delle faccende domestiche. Il team dell’Onda Cristallina è animato da un gruppo di professionisti che propone anche delle offerte vantaggiose, come ad esempio quella sulla camicia uomo, la quale viene lavata e stirata direttamente a manichino. Le camicie si conoscono come uno dei capi d’abbigliamento più antipatici da stirare, per questo motivo la lavanderia propone un confezionamento a stampella.

La particolarità di questa lavanderia romana risiede però nel suo pubblico, perché non si limita alla cerchia locale della cittadinanza romana, ma estende i propri confini anche all’area dei privati, occupandosi della cura di molti capi d’abbigliamento, sia uomo che donna, e di complementi d’arredo domestici, come lenzuola e teli da bagno. L’esperienza di questa lavanderia romana è pluriennale ed il laboratorio nasce in totale risposta alle esigenze delle tante tipologie di clienti. L’obiettivo è proprio quello di prendersi cura dei tessuti, che oggi giorno vengono ignorantemente maltrattati e poi gettati. Puntare ad una giusta tutela e conservazione dei tessuti, oltre a giovare all’industria tessile, favorisce il pianeta, costretto ogni giorno ad una produzione sconsiderata di indumenti. Ma, se ci si premura di curare i propri tessuti, con i giusti prodotti e le giuste metodologie di piegamento, allora si avrà, anche se con un piccolo passo, rispetto ecologico. Per qualsiasi informazione contatta direttamente l’Onda cristallina attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.