Essere neo-maggiorenni, e per di più in una città cosmopolita come Roma, di certo fa porre diverse domande al festeggiato: come affrontare al meglio questo importante rito di passaggio per la propria vita, avendo cura di scegliere la location ideale per la festa, gli invitati più interessanti e i cibi più sfiziosi? I divertimenti, come sappiamo non finiscono mai e in un'occasione di celebrazione come quella di una festa 18 anni a Roma si moltiplicano, grazie alla presenza di interessanti locali lungo le vie del centro, la vita notturna e ampie piazze come Campo dei Fiori e quartieri come il Trastevere. In questi luoghi possiamo incontrare i nostri invitati prima di raggiungere tutti insieme le destinazioni in cui fare tappa per la grande festa. La periferia non è da meno: anche a Tor Sapienza ci sono diversi locali, come il Papillon Club, in cui potrete festeggiare una fantastica Festa di 18 anni.
Se siamo amanti della musica, è certamente possibile che un'ambientazione come quella di un ristopub possa essere perfetta per un pranzo o una cena tutti insieme: la zona Ostiense e del Testaccio sono rinomate per questo tipo di locali, in cui possiamo prenotare una tavolata per mangiare e bere in compagnia in qualsiasi giorno della settimana. Se invece siamo appassionati della cultura irlandese, e tra i nostri amici invitati c'è qualche estimatore dei drink di quel paese, Roma offre anche un'ampia selezione di birrerie con annesso palco per concerti, in cui degustare anche i liquori della tradizione europea.
Un tipo di festa di 18 anni inusuale, soprattutto se abbiamo amici amanti dell'arte o delle buone letture, può essere quella organizzata presso i cosiddetti "book bar", la nuova forma del classico caffé letterario ora in voga tra i giovani. Si tratta di locali attrezzati per servire un brunch o un pasto completo per più persone, a cui far seguire anche diverse ore dedicate alla discussione in gruppo o al gossip più in voga, per una festa all'insegna della condivisione, del divertimento e della tranquillità più sobria, l'ideale soprattutto se siamo persone riservate anche nelle occasioni speciali.
Diversi bar di Roma offrono inoltre servizi interessanti per gli appassionati dei capolavori cinematografici di un tempo: nel centro si possono trovare infatti bar aperitivo con angolo visione film, in cui vengono proiettati soprattutto i grandi blockbuster internazionali appena usciti, con particolare predilezione per fantasy e fantascienza, senza escludere i vecchi capolavori in bianco e nero. Spesso è possibile concordare con il locale la tipologia di film che vorremmo vedere, in modo da assicurare che tutto il pubblico, oltre al festeggiato, possa rimanere soddisfatto da questa bella occasione di ritrovo.
Se invece vogliamo celebrare il nostro diciottesimo compleanno seguendo un itinerario lungo le location più antiche, misteriose e interessanti di Roma, possiamo optare per una gita collettiva presso i borghi tra la capitale e Fiumicino. Tra questi, è famoso quello di Tragliata, un villaggio in cui troviamo tutti i servizi che potremmo immaginare: ristoranti, campi da calcio, piscine, luoghi di ritrovo e addirittura padiglioni per meeting e spazi per la celebrazione di matrimoni e cerimonie simili. Prendere visione del luogo può rivelarsi sia un'opportunità per imparare qualcosa di nuovo, sia un'occasione per fare movimento insieme e divertirsi all'aria aperta, e senz'altro è un'alternativa molto salubre rispetto ad una classica festa di 18 anni in luoghi più ristretti.
Infine, se volessimo celebrare un compleanno originale in una location urbana ma inusuale, possiamo contattare uno dei bus romani che offre servizio di ristorazione all'interno del mezzo, sfilando davanti agli occhi stupiti di cittadini e turisti della Capitale. Si tratta ovviamente di un'alternativa irriverente e simpatica per divertirsi in maniera giovane e dare spazio alla cucina, un componente di rilievo, assieme al divertimento e alla condivisione, di ogni festa di 18 anni che si rispetti.
Dunque, come abbiamo visto le idee a disposizione per organizzare una festa di compleanno difficile da dimenticare sono veramente moltissime ma quali sono i locali più in ed in voga in questo momento? Vediamone insieme una selezione.
Se volete organizzare una festa per i 18 anni perfetta, in una serata estiva, non potete che rivolgervi al The Loft di Roma. Questo locale, che si trova a Collina Fleming, offre la possibilità di organizzare party indimenticabili da giugno a settembre sia nel giardino esterno, che vanta oltre 400 mq, che nelle sale interne. Un servizio molto comodo è la presenza di un parcheggio per gli ospiti.
Inoltre, fra i servizi offerti c’è la possibilità di richiedere la presenza di un catering e della musica. Via Flaminia Vecchia, 855
Telefono: 3457065106
Potrai noleggiare una meravigliosa sala feste, per passare momenti che non dimenticherai mai. Il tuo compleanno sarà un occasione speciale che passerai con i tuoi migliori amici, il tutto a prezzi molto convenienti!
Se cercate la location per una festa di 18 anni e siete dei tipi esigenti, vi consigliamo di recarvi all’Eur City. Si tratta di un centro molto moderno immerso nel verde che offe i suoi spazi per l’organizzazione di party esclusivi sia negli spazi esterni che nelle aree interne dotate di sale private, area bar e cocktail, ristorante e zona consolle per il Dj. Anche in questo locale troviamo un parcheggio a disposizione dei clienti.
Via Fiume Bianco, 75
Telefono: 0698875854/3290370784/3299164835
Sempre in zona Eur, troviamo un’altra location ideale per l’organizzazione di un party per i 18 anni: l’E42. Struttura super moderna e dotata di piscina, discoteca e ristorante offre la possibilità al festeggiato e ad i suoi ospiti di trascorrere un compleanno indimenticabile tra bagni in piscina, relax nella vasca idromassaggio, aperitivo cool, cena nel ristorante e dj set.
Via delle Tre Fontane, 5
Telefono: 0698875854/3931818498/3476304510
Basta il nominarlo per scoprire che si tratta del disco-pub più famoso del centro della Capitale.Un locale aperto tutte le sere che è molto di moda fra i giovani. Oltre ad organizzare feste per i 18 anni, fra le sue proposte ci sono Karaoke, serate a tema, drinking game e body shot
La struttura è stata rimodernata di recente ed è stata ampliata per ricavare due sale molto ampie, un bancone bar, un palco e degli angoli accessotiati con divani in pelle, tavoli in legno e maxi-schermo.
Via d'Aracoeli, 41
Telefono: 3476304510 /3299164835/0698875854
Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!
Innanzitutto c'è la centralina. E' il cuore pulsante di tutto il sistema. Si installa solitamente all' interno della casa, vicino la porta principale. Da qui, tramite tastiera, possiamo attivare, disattivare e parzializzare il nostro antifurto. La centrale è collegata a tutti i componenti del sistema a cui è interfacciata via filo, wireless oppure con un collegamento misto.
Se siete liberi professionisti e vi state chiedendo se sia meglio aprire un conto separato per gestire le vostre finanze? Siete nell’articolo giusto. Chi è un libero professionista o Freelance sa che gestire le proprie finanze spesso può essere problematico se si ha a disposizione un unico conto bancario che non fa distinzione tra movimenti di denaro privati e quelli riferiti invece alla propria attività da professionista. Oggi siamo qui per consigliarvi e chiarirvi un pò le idee su cosa è meglio fare per gestire nel modo migliore le proprie finanze.
Digitalizzazione aziendale: perché è così importante? Se il vostro obiettivo e quello di affermare una volta per tutte la vostra presenza online la prima cosa da fare e realizzare un sito web, che possa raccontare al pubblico chi siede e quali sono i vostri servizi.