Il Master rappresenta il culmine della Formazione. Un ultimo scoglio da affrontare prima di tuffarsi, con le competenze giuste, nel mondo del lavoro. Di seguito riportiamo una serie di consigli per scegliere il Master che più fa per voi a Roma.

A Roma oggi vi sono oltre 50 master in turismo promossi da università e istituti di formazione. Tra questi vi sono quelli universitari di "primo livello" (per coloro che hanno conseguito una laurea di primo livello), quelli di "secondo livello" o corsi di specializzazione. Quindi possiamo affermare che ci sono numerosi Master del turismo nella capitale: tanto per citarne qualcuno il CTS propone sempre molti corsi, il master UET a Roma, la XXI Edizione del Master TQM Tourism Quality Management, Master in Tourist Management e molti altri ancora. Verifica nei siti che ti suggeriamo se sono presenti delle opportunità che riguardano delle borse di studio.

Bisogna poi ricordarsi che il turismo è oggi uno dei settori più dinamici nel panorama internazionale. Lo sviluppo dell'economia del turismo globale ha determinato una crescente richiesta di imprenditorialità, di managerialità e di nuove professionalità e competenze. Dedicarsi al turismo deve significare anche divertirsi, trasmettere entusiasmo e creatività. Quindi approfittate dei nostri consigli per conseguire un buon Percorso del Turismo (magari alla LUISS Guido Carli).

Sono molti i giovani che desiderano entrare a far parte del mondo turistico e che intendono lavorare proprio in questo settore. Esistono numerosi corsi post-laurea legati proprio alla formazione di figure professionali specializzate in questo ramo lavorativo.

Anche Roma, una delle mete turistiche italiane e internazionali per eccellenza, offre tanti master per il turismo volti a soddisfare le esigenze del settore e a creare profili professionali diversi a seconda delle esigenze del singolo. Per avere una panoramica sui corsi post-laurea presenti nella Capitale e aiutarvi a scegliere quello che fa più al caso vostro, vi segnaliamo alcuni link utili a trovare un corso per il turismo presente nella capitale.

Master turismo 2016

Il portale propone e tiene informati circa i corsi post-diploma e post-laurea e i Corsi di Alta Formazione per il settore turistico alberghiero.

CTS

ll Centro Studi CTS propone corsi specialistici di alta formazione in ambito turistico e ambientale; la sede è in via Via Albalonga 3.

UET e i linguaggi del Turismo

La scuola Universitaria Europea per il Turismo (UET), offre numerose offerte di master a Milano, Roma e Palermo, la scuola ha infatti sedi in queste città, ma anche a Shanghai.

“La Sapienza”

Anche l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nello specifico la facoltà di Economia organizza corsi universitari di questo tipo, come quello di primo livello in Economia e Management del Turismo responsabile e sostenibile.

Uniform Group

Struttura multidisciplinare dal 1996, accreditata dalla Regione Lazio Lazio per la Formazione Superiore e Certificati dal Bureau Veritas secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008, che organizza master per il turismo a Roma.

Formazione di livello

Il Master rappresenta il culmine della Formazione. Un ultimo scoglio da affrontare prima di tuffarsi, con le competenze giuste, nel mondo del lavoro. Di seguito riportiamo una serie di consigli per sceglierne uno che fa per voi a Roma.

E Magister

Uno dei siti più rinomati in ambiente Formativo, E Magister si pone come punto di riferimento nella capitale per tutti coloro i quali si dimostrano interessati a Master post laurea.

Università Tor Vergata

Presentiamo la sezione dell'Università Tor Vergata di Roma che contenente l'elenco dei corsi attivati divisi per aree didattiche e sbocchi professionali. Da consultare comodamente. Particolarmente interessante la sezione dedicata alla giurisprudenza e psicologia.

Ateneo Impresa

Propone dodici anni di esperienza come Business school specializzata in marketing e comunicazione. I suoi Master creano sbocchi professionali per il mondo del lavoro in maniera piuttosto dinamica. Una delle aziende più conosciute della capitale.

Master In

Gestire bene le persone è una delle funzioni più importanti di un´azienda. Soprattutto oggi. Dal 1992, anno della prima edizione, l´obiettivo di HKE è trasmettere le competenze: moderne e complete, pratiche e concrete, più richieste dal mercato alla Gestione delle Risorse Umane. 

CFMT

Si parla di corsi post laurea a Roma e non per forza si deve far riferimento al mondo scientifico. Il Centro di Formazione Management del Terziario è un punto di riferimento per coloro che desiderano trovare soluzioni costruite sulle componenti manageriali del terziario.

Università degli StudiRoma Tre

Il sito dell'Università Roma Tre propone l'elenco dei Master post laurea attivati per il prossimo anno accademico. Da consultare per decidere il proprio futuro formativo.

Le Università di Roma

Ci sono scelte che si fanno nella vita che, anche se naturalmente in questo caso non vincolanti o che non ci si possa tornare indietro, segnano comunque la vita e il futuro di un individuo. Quando si terminano le scuole superiori infatti, decidendo poi di continuare gli studi, scegliere l'Università ed il corso di laurea migliore e che più si addice alle capacità e alle possibilità lavorative dei ragazzi, è una scelta non di poco conto. Spesso infatti diventare un universitario significa andare a vivere da solo, uscendo per la prima volta di casa, in una nuova città magari più grande, caotica e anche tentacolare. Poi  scegliere l'ateneo giusto è fondamentale per far si che questo processo di ambientamento sia più facile per non correre il rischio di rimanere scottati da questa esperienza nuova e sicuramente complessa. 

Tanta scelta

Quello che non manca di sicuro nella capitale sono gli atenei. Alle tre grosse Università pubbliche infatti se ne affiancano anche diverse private, di stampo e ispirazione cattolica che non potrebbe essere altrimenti visto che ci troviamo pur sempre nella città che ospita il Vaticano. Naturalmente La Sapienza, che si trova nella zona del Verano nel quartiere di San Lorenzo, è l'Università più grande e quella  più famosa. Le altre due  pubbliche poi sono quella di Tor Vergata, nell'omonimo quartiere ad Est della città, e quella di Roma Tre, che si snoda invece tra le zone di San Paolo e quella Ostiense. Tra le private invece quella più famosa è sicuramente la LUISS, considerato da sempre uno dei migliori atenei italiani e che ha visto passare tra i propri banchi tantissimi protagonisti della scena pubblica italiana. Anche la LUMSA ultimamente ha acquisito sempre più una maggior reputazione, così come l'Università Nicola Cusano che distingue soprattutto per la sua grande attività di ricerca. L'Università degli Studi Internazionali di Roma e la John Cabot University hanno invece quel respiro internazionale che non potrebbe mancare in una grande capitale europea, la Pontificia Università Gregoriana e quella Lateranense invece sono l'espressione della vocazione cattolica della città, mentre l'Accademia di Santa Cecilia e il Centro Sperimentale rappresentano l'altra forte anima di Roma, quella dell'arte e dello spettacolo.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Assistenza domiciliare a Roma: a chi rivolgersi

L’assistenza a domicilio a Roma è un servizio molto importante per le categorie di persone che hanno problemi a spostarsi, problemi di salute, o che semplicemente necessitano di compagnia. Andiamo ora a segnalarvi alcune strutture che offrono assistenza a domicilio a Roma su chiamata o su appuntamento.

Studio grafico a Roma: per una comunicazione integrata

come trovare uno studio grafico a roma

Una di quelle professioni che sono evolute a tal punto nel corso degli ultimi anni, tanto da meritarsi uno spazio importantissimo nell’economia italiana ed europea. Gli studi grafici a Roma si sono moltiplicati, proprio per rispondere alla crescente voglia di innovazione e design delle aziende della capitale. Di seguito riportiamo una serie di consigli utili per chi fosse alla ricerca di uno studio grafico a Roma.