Alcune di essere, quelle magari esteticamente poco belle, vengono poste su ripiani secondari, mentre le bomboniere piú graziose e significative sono posizionate in bella evidenza su tavoli e credenze. In Italia, la tradizione di regalare questi oggetti è molto diffusa e, come vedremo, vengono donate in occasione di particolari eventi. Considerando questa consuetudine, si possono trovare con una certa facilitá i negozi di bomboniere a Roma o in altri luoghi, sia in grandi cittá che piccoli paesini, in cui si offre un vasto campionario di oggetti di ogni genere.

E se negli anni precedenti i materiali utilizzati erano la tradizionale porcellana o ceramica, piú recentemente, anche nell'ambito delle bomboniere, si sono diffusi nuovi materiali o creazioni maggiormente ardite. Da questo punto di vista, la varietá è davvero considerevole: si è passati infatti dalle semplici statuine o i tradizionalissimi portafoto ai vasi con le piantine oppure ai profumatori per ambienti o, ancora, agli apribottiglie dalla forme simpatiche o ai barattolini rustici portaoggetti. Insomma, bomboniere di ogni genere per tutte le occasioni.

Le bomboniere sono oggetti che vengono donati in occasioni come matrimonioPrima Comunione, battesimo, cresima, anniversario di Nozze d'Oro o di Nozze d'Argento. Negli ultimi anni l'uso delle bomboniere a Roma si è esteso anche ad altre cerimonie come il Diploma, e la Laurea. I materiali per bomboniere più usati sono l'argento, il cristallo, la ceramica e la porcellana. Vediamo allora alcuni negozi di bomboniere a Roma dove trovare le più originali per le vostre ricorrenze.

Le tipologie tra cui scegliere sono diversificate in base al tipo di evento che si deve festeggiare. Infatti, le bomboniere per un matrimonio saranno di un genere diverso rispetto a quelle destinate, ad esempio, ad una laurea oppure ad un battesimo. A variare non saranno solo i soggetti delle bomboniere, ma anche i loro materiali di realizzazione e naturalmente i costi. Questi ultimi, in genere, saranno piú elevati per gli oggetti di maggior pregio o manifattura. Comunque, nei negozi di bomboniere a Roma vi è un'ampia scelta per ogni genere di spesa.

Negozi di bomboniere a Roma nel quartiere Appio

Bomboniere Roma

Questi negozi di bomboniere a Roma si trovano nella centrale zona "Appio Tuscolano" in "Via Eurialo 50". Si occupa della creazione di Bombonieresegnaposto, sacchetti, saccotti, tableau insomma tutti i dettagli che faranno da cornice al vostro Matrimonio.

Quartiere Numidio Quadrato

Negozi di bomboniere a Roma: Il Sole e la Cometa

Donare bomboniere a Roma significa far capire alle persone che la ricevono quanto sono importanti per voi e quanto siete felici di avere vissuto insieme a loro i momenti più lieti della vostra vita. Date un’occhiata a questi splendido negozio on line.

Quartiere Prati Fiscali

Perla

Questi splendidi negozi di bomboniere a Roma si trovano in Via Val Maggia, 165. Il telefono: 06 8863834. Date un’occhiata alla mappa per capire come raggiungere il punto.

Quartiere Circo Massimo

Negozi di bomboniere a Roma: Giordani & Mingo

L’esperienza pluriennale nel campo delle cerimonie, i negozi di bomboniere a Roma Giordani & Mingo ai migliori livelli del settore grazie all'accurato impegno per la soddisfazione della clientela che si rivolge alla nostra azienda. Il sito mostra tutti i tipi di bomboniere che propone.

bomboniere a roma

Ostia Lido

Il Parco degli Aranci

Il Parco degli Aranci è uno tra i negozi di bomboniere a Roma con sede nel centro storico di Ostia Lido (Roma) che si occupa della ideazione e gestione di eventi: realizza matrimoni, feste, battesimi e comunioni. Eventi per i quali cura ogni dettaglio e offre un ampio numero di servizi. Dalla consulenza creativa alla gestione delle pratiche burocratiche. Supporta la clientela nella scelta della location e degli addobbi.

Ma in un dettaglio Il Parco degli aranci eccelle: nella produzione di bomboniere in ceramiche e porcellane, prodotte esclusivamente nei propri laboratori. Le bomboniere vengono realizzate in ceramica e porcellana in collaborazione con il committente, che racconta la propria idea: questa idea, grazie alla competenza e alla bravura dei maestri artigiani, diventa così realtà.

Zona Circo Massimo

Negozi di bomboniere a Roma: Zelda Bomboniere

Zelda Bomboniere è un negozio di articoli da regalo, oltre che di fiori e di addobbi. Opera da oltre 10 anni nel settore e ha sede in zona Santa Severa, in provincia di Roma.

L’esperienza maturata nel settore unita alla passione e alla disponibilità del team, che segue e guida il cliente nella scelta, consentono di individuare sempre il prodotto giusto per ogni cliente e per ogni cerimonia.

Quartiere Cipro

Anna Creazioni

Il negozio di Bomboniere “Anna Creazioni” si trova al centro di Roma, in via Marcantonio Bragadin, nei pressi della Città del Vaticano.

Realizza bomboniere artigianali di design dal 1988: il negozio nasce dalla passione per l’artigianato di Anna, poi affidato alla maestria della designer Eleonora, che continua a rinnovare con amore la vera tradizione della bomboniera.

Zona Piazza Cavour

V/P Palmieri

Un’azienda di Roma che vanta un’esperienza di 40 anni nel settore della vendita e distribuzione di bomboniere, con specializzazione nella fornitura di bomboniere per matrimoni e liste nozze. La qualità è la prima caratteristica e si accompagna alla cortesia dei titolari e dello staff nella gestione delle vendite e, soprattutto, nei servizi di consulenza. Tra i marchi trattati figurano i nomi più in vista del settore. Sono infatti disponibili bomboniere a marchio VilleroyBoch, Alessi, Artie & Mestieri, Swarovski, Sambonet, Rogaska IVV e tanti altri.

Per coloro che vivono nella Capitale, quindi, vi è un'ampia scelta di negozi di bomboniere, in cui poter scegliere quelle che piú piacciono o maggiormente consone all'evento da festeggiare. Un oggetto che fará da ricordo a quest'ultimo, sia per coloro che lo regalano e sia per quelle persone che lo ricevono, affettivamente importante e che impreziosisce, in genere, i ripiani su cui vengono poi posizionati. L'ampia scelta di bomboniere, in effetti, è utile anche da questo punto di vista.

Adesso avete tutte le carte in regola per scegliere fra i migliori negozi di bomboniere a Roma!

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Assistenza domiciliare a Roma: a chi rivolgersi

L’assistenza a domicilio a Roma è un servizio molto importante per le categorie di persone che hanno problemi a spostarsi, problemi di salute, o che semplicemente necessitano di compagnia. Andiamo ora a segnalarvi alcune strutture che offrono assistenza a domicilio a Roma su chiamata o su appuntamento.

Autobus da Roma a Sulmona: informazioni e orari delle linee principali

I pendolari e i viaggiatori che devono spostarsi nei principali paesi al confine con il Lazio, possono usufruire di apposite linee di autobus Roma-Abruzzo. Vediamo nel dettaglio i servizi più importanti.