Dopo avervi parlato dei migliori Otorini, oggi ci concentriamo sui nostri preziosi occhi. Ormai con la vita frenetica di tutti i giorni e le tantissime ore passate al computer o sullo smartphone per questioni di lavoro o di svago, la vista di moltissime persone tende ad essere sotto sforzo, per non dire proprio sotto stress. Da qui la necessità di controllare lo stato degli occhi e quindi sostenere periodicamente delle visite oculistiche. Se per alcuni queste si risolvono semplicemente con degli utili consigli, per altri invece si prospetta la necessità di mettere degli occhiali

Ed in questo caso, risulta fondamentale consultarsi con esperti che possano offrire le migliori soluzioni possibili per la propria vista, magari usufruendo di materiali che siano all’avanguardia, resistenti al tempo e all’usura, efficaci e, possibilmente, non troppo costosi. Tali esperti non possono che essere quelli presenti nei vari negozi di ottica situati nelle nostre città. Personale con esperienza e professionalità, che fornisce preziosi suggerimenti per avere cura di uno degli organi più delicati ed importanti del nostro organismo: gli occhi.

Naturalmente i negozi di ottica non si rivolgono solo a coloro che hanno problemi di vista, ma anche a quelle persone che hanno necessità di un paio di occhiali per proteggere meglio gli occhi dal sole o da vari elementi in generale (si pensi ad esempio al vento, spesso presente in alcuni luoghi o città italiane). Ormai, da questo punto di vista, esiste un ampia scelta di prodotti di alta qualità e per tutte le esigenze, di adulti e ragazzi. A questo si aggiunge, inoltre, la possibilità di scegliere tra stili estetici differenti.

Ricordiamo, tuttavia, che ognuno di noi, prima di passare per un negozio di ottica, può avere cura della propria vista e ricorrere il più tardi possibile agli occhiali. Basta semplicemente evitare comportamenti che potrebbero avere conseguenze negative sul nostro apparato visivo, come ad esempio fare passeggiate o stare sulla spiaggia senza occhiali da sole durante le giornate estive nelle ore più calde, quando i raggi solari sono più forti, oppure il leggere quando l’intensità della luce è bassa. 

Se poi tra i comportamenti corretti aggiungiamo anche un alimentazione specifica per la cura degli occhi, ecco che l’uso degli occhiali da vista si potrà ritardare. Tuttavia, non tutte le persone purtroppo tendono a seguire comportamenti adeguati e da qui i problemi di vista di vario genere. Comunque sia, andiamo a vedere quali possono essere i negozi nella città di Roma che possono fornire utili suggerimenti e prodotti per la nostra vista. 

Sono molti coloro che hanno bisogno di un paio di occhiali per riuscire a leggere, a vedere da vicino da lontano; proprio per questo, tra i quartieri del centro e quelli più periferici di Roma, come Tuscolana, Nomentana, Tiburtina, Eur, Termini, San Giovanni e tanti altri, sono presenti i negozi di ottica alcuni ricchi di offerte e di prezzi più o meno alti a seconda del tipo di occhiale richiesto. Vediamo dunque alcuni negozi di ottica che vendono prodotti e, solo per alcuni, effettuano anche visite oculistiche presso i propri laboratori.

Centro storico

Ottiche a Roma: Centro Vasari

Ottiche a Roma

L’ottica Vasari è uno dei negozi di ottica a Roma più conosciuti e più antichi. Un cento dotato di una lunga tradizione che dal 1846 si occupa di fotografia e di occhiali. Il punto vendita principale, dove si può ammirare una vasta esposizione di prodotti è quello di Piazza della Repubblica. Oggi il gruppo Vasari che fa parte del gruppo Green Vision è formato da dieci punti vendita in cui oltre ad offrire una vastissima varietà di marche per le montature degli occhiali, come Dolce & Gabbana, Ray Ban, Oklay, Versace, Gucci e molti altri, svolge all’interno dei propri negozi visite mediche e misurazioni della vista.

Piazza della Repubblica, 61
Tel. 064882240

Ottiche a Roma: Optariston

Sin dai primi anni cinquanta, quando Optariston fu fondata da Lamberto Labella, l’obiettivo principale è sempre stato quello di offrire al cliente il top del mondo dell’ottica presente sul mercato. Grazie a questa mentalità questo negozio è stato un centro importante per personaggi famosi dello spettacolo e della politica romana. Nei sei punti vendita presenti sul territorio capitolino si vendono lenti a contatto ed occhiali di ogni marca e per ogni evenienza sia al dettaglio sia all’ingrosso.

Via della vite, 6
Tel. 066789904

Valentino Mancini

Ottica Mancini Valentino opera nel settore dell'ottica da vista e da sole, lenti a contatto giornaliere e non, contattologia, fotografia con vendita e riparazione dal 1969. In questo negozio potrete trovare una vasta gamma di prodotti ottici per chi soffre di ipovisione e una vastissima scelta di lenti a contatto con prodotti annessi.

Via Tagliamento, 26
Tel. 068543091

Ottiche a Roma: Salaria - Trieste

Ottica Berruti

E' stata fondata nel 1958 da Alessandro Berruti che ha voluto creare un negozio di ottica che andasse oltre la fornitura di un semplice oggetto. Ottica Berruti fin dai primordi ha perseguito l'obiettivo di offrire consulenza ottica, l'occhiale o la lente costituisce la sintesi in risposta alle esigenze manifestate dal cliente. Offrono per l’acquisto di un occhiale da sole con lente graduata una visita gratuita per la misurazione della vista. Parcheggio gratuito e sorvegliato.

Viale Libia, 195
Tel. 0686203521

Ottiche a Roma

Eur

Ottiche a Roma: Bargero

E' uno dei nomi più importanti nel panorama degli ottici romani. Aperto sin dai primi anni sessanta sono specializzati in optometria, gli occhiali presenti in negozio sono frutto di una accurata ricerca personale della titolare, Luisa Bargero. Grazie alla dotazioni di macchinari di ultima generazione presenti nel loro laboratorio possono offrire precisi esami della vista direttamente in negozio.

Via Fonte Buono, 87
Tel. 065401252

Ottiche a Roma: Centocelle

Dei Frassini

Ottica Dei Frassini si trova nella periferia sud di Roma, nel famoso quartiere Centocelle. Offre a tutti i clienti la possibilità di acquistare centinaia di prodotti accuratamente selezionati assicurando la qualità, la convenienza ed il servizio.

Via Dei Frassini, 68
Tel. 0623231859

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Serramenti a Roma: un elenco dei negozi sulla capitale

negozi di serramenti a roma

Nelle più grandi città, è sempre bene mettere in sicurezza la propria abitazione attraverso una porta solita ed una serratura difficile e tecnologicamente avanzata. E' proprio grazie a quest'ultima che il settore dei serramenti a Roma è notevolmente aumentato, piccole e medie realtà dislocate in tutta la città sono sempre di più: Tiburtina, Eur, Montesacro, Prati insomma da Roma Nord a Roma Sud, da ovest ad est. Negli ultimi anni molte più famiglie decidono di affidarsi a specialisti del settore recandosi presso uno o più negozi precisi.