L’importanza di un noleggio macchine a Roma è racchiusa nella comodità dell’offerta stessa. Viaggiare in maniera autonoma risulta infatti determinate sia per affari privati che di lavoro. Anche a Roma cresce la scelta per il noleggio lungo termine. La soluzione di auto in affitto e a lungo termine piace pure nella Capitale dove le macchine a nolo iniziano a piacere a aziende e persino ai privati, una scelta doverosa dovuta sia alla crisi economica che comunque si sente ancora ma anche al nuovo concetto di mobilità.

Menu di navigazione dell'articolo

Ad oggi diventa sempre più facile prediligere il risparmio e cercare soluzioni con una certa cifra mensile che però prevede l'utilizzo di una vettura. Un mezzo è necessario a tutti, dalle aziende alle PMI sino ad arrivare ai professionisti ed ai privati, la mobilità è una necessità ma oggi si usa il mezzo a quattro ruote solo quando è necessario ed allora è meglio avere certezza dei costi invece che spendere un piccolo patrimonio per l'acquisto di una vettura nuova.

La soluzione del noleggio macchine a Roma è quella giusta: una vettura sempre a disposizione con un esborso mensile certo e sicuro, il contratto mensile poi copre tutte le spese dall'assicurazione alla manutenzione e chi affitta la vettura deve pensare solo al carburante.

Nel 2014, secondo i dati statistici rilevati da Aniasa, il parco in affitto circolante in Italia avrebbe sfiorato i 690mila veicoli, nel 2015 la crescita si conferma e le società di nolo hanno dichiarato un aumento di fatturato pari al 5,3% rispetto allo stesso periodo del 2014. Dati importanti che si notano anche nel noleggio macchine a Roma dove tante sono le vetture a noleggio a lungo termine in circolazione.
Una vettura in affitto a lungo termine garantisce sicurezza perchè la manutenzione è sempre perfetta ed è compresa nel canone di nolo ma soprattutto garantisce certezza della spesa, non solo si tratta di vetture che hanno sistemi ecologici elevati.

Le società di nolo offrono macchine nuove, spesso appena uscite dalla fabbrica e se le auto tradizionali sono in grado di abbattere i dati dovuti alla Co2 è anche vero che cresce e Roma la scelta di affitto per macchine ibride o elettriche, circolare in Capitale con vetture ecologiche fa diminuire ancora di più le spese aziendali e questi modelli possono accedere alle aree urbane a traffico limitato senza dover pagare tasse onerose.

Servizi di Noleggio automobili a Roma

Riportiamo di seguito una serie di consigli utili per trovare l’azienda di noleggio macchine a Roma  che più fa per voi.

Hertz Italiana

Hertz Italiana spa è la compagnia di autonoleggio più grande al mondo. E' presente in Italia con 230 agenzie dove poter noleggiare auto nuove e modelli delle migliori case automobilistiche.

Masterlease: anche senza carta di credito

Masterlease è una società di noleggio macchine a Roma  che offre oluzioni reali a problemi reali. Comunicate le vostre esigenze e la società provvederà a tutto il resto. Il programma di noleggio a lungo termine autoveicoli Masterlease, è la modalità più efficace per ottimizzare al massimo la gestione della vostra flotta.

Europcar: aperto domenica

Europcar, leader nel noleggio macchine a Roma , offre prodotti mirati, assistenza e consulenza su misura a privati e aziende su tutto il territorio nazionale. Rappresenta l'unico interlocutore che garantisce soluzioni di mobilità integrate nel segmento del noleggio a breve termine e prodotti specifici per l'affitto a medio termine.

Bl Rent Service: prezzi moderatamente economici

L’azienda fornisce servizi ad un prezzo competitivo e con la massima serietà. Esegue trasporti di merci e di persone a breve e a lungo termine e noleggio di vetture, furgoni e minibus. Le tariffe sono comprensive di assicurazione kasco e IVA.

Avis: anche per chi ha poco budget

Avis è il modo più facile e sicuro per muoversi in Italia e all'estero. Avis ha una presenza capillare in tutto il mondo e solamente in Italia conta ben 237 uffici. Le auto sono sempre in perfette condizioni e vengono controllate minuziosamente dopo ogni noleggio.

Per il noleggio a lungo termine come ci si regola?

Che si tratti di professionisti aziendali o privati, il noleggio auto a lungo termine è un’alternativa molto valida all’acquisto di un veicolo. La quota di noleggio va versata mensilmente e il canone di adesione permette l’utilizzo di un’automobile nuova e una gamma di servizi inclusi nel prezzo. A contratto scaduto si possono prendere due strade: o si opta per la restituzione dell’auto, oppure si decide di rinnovare il contratto di noleggio, con possibilità di cambiare il veicolo. Le forme contrattuali sono varie e si decidono, generalmente, in base al tipo di chilometraggio previsto.

Sono presenti molte aziende che mettono a disposizione servizi per quanto riguarda il noleggio di auto e furgoni a lungo termine, una delle società più popolari per il noleggio macchine a Roma  è Finrent, attiva da oltre 15 anni nella capitale come nel resto del territorio italiano. Ovviamente, per un confronto di costi e per trovare il piano contrattuale che più va incontro alle vostre necessità, sappiate che sono comunque presenti grosse società del settore come Arval, Leaseplan, Ald Automotive e Car Server, suggeriamo quindi di valutare le varie offerte in base alle proprie esigenze e budget prima di decidere.

Perché noleggiare e non acquistare?

Per chi decide di noleggiare un’auto a lungo termine, i vantaggi non riguardano solamente il campo economico ma ci sono moltissimi benefici per quanto riguarda la gestione del veicolo, che diventa compito esclusivo della società che stipula il contratto. Tutto questo comprende anche le spese necessarie per la manutenzione della macchina, e non sarà più di vostro interesse nemmeno la svaluta del valore dopo l’acquisto.

A premesse fatte, possiamo concludere dicendo che il noleggio a lungo termine è un’alternativa vantaggiosa, se si prevede di utilizzare l’auto anche per quattro o cinque anni. Garantisce la certezza di non doversi occupare di oneri come il bollo o l’assicurazione, incidenti e altre dinamiche sempre noiose, ma soprattutto costose. Sicuramente è la scelta migliore per tutti i lavoratori che necessitano di utilizzare l’auto tutti i giorni e per molti chilometri.

Con conducente

Molto spesso si ha la necessità di noleggiare una vettura, ma anche un autista che conduca la stessa. I casi nei quali è possibile che si verifichi tale situazione potrebbero essere ad esempio per dei viaggi di lavoro e di business, che richiedono la presenza di macchine particolari come le limousine, oppure per i matrimoni.

È possibile usufruire di un servizio di noleggio macchine a Roma; vi proponiamo infatti una serie di link utili per il noleggio macchina con conducente a Roma, dandovi la possibilità di scegliere tra varie possibilità.

Europedriveservice: presenti anche nei vari aeroporti

Europe Driver Service è un'agenzia di noleggio con conducente a Roma che offre servizi per spostarsi verso qualunque destinazione sia in caso di affari che in caso servisse un autista per un matrimonio.

Badia Autonoleggi: anche con con carta prepagata

Badia autonoleggi è una società cooperativa che da anni opera nel settore noleggio auto con conducente a Roma. L'agenzia è operativa 24 ore su 24, 365 giorni l'anno e la sua sede è in Via Monte Gilberto, n. 117.

VD Autonoleggio: anche con gomme termiche

Agenzia che offre servizi di limousine service, noleggio auto trasferimenti da e per aeroporti, viaggia in tutta Italia, auto per Matrimoni (decappottabili). L'agenzia svolge anche servizi per Ambasciate, Enti, Ministeri.

Posso noleggiare dei furgoni?

Dovete fare un trasloco o trasportare qualcosa di particolarmente ingombrante e la vostra macchina proprio non ce la fa ad assistervi? Ecco per voi una lista di noleggi di furgoni di Roma a cui potete rivolgervi per trovare il mezzo che possa aiutarvi nelle vostre incombenze.

Furgorent

Altra grande catena che ha diversi uffici in cui potete noleggiare il furgone per i vostri traslochi pesanti. Ampia scelta di mezzi che vanno da extrasmall ad extra large. Consultando il loro sito, potete venire a conoscenza di tutte le informazioni che vi servono come prezzi, modalità di pagamento e assicurazioni.

Rentmax: anche per auto di lusso

Rentmax affitta qualsiasi tipo di furgone a breve o lungo termine per ogni tipo di trasporto, dal più semplice al più complesso. I veicoli sono affidabili e il servizio è veloce ed efficiente; chiamando è possibile farsi fare un preventivo gratuito.

Furgonoleggio

Ditta di noleggio furgoni di Roma che offre un’ottima quantità di servizi a chi vi si rivolge: noleggia furgoni con o senza autista, per breve o lungo periodo e, per chi ha particolari esigenze, anche con sponda idraulica. Molto utile la possibilità di fare noleggi last minute ad un prezzo vantaggioso.

I furgoni risolvono tutti i problemi di trasporto, grazie alla possibilità di trovare quello che meglio risponde alle vostre esigenze, sempre con il massimo comfort. Tutti i nostri mezzi sono muniti di: aria condizionata, servosterzo e autoradio.

Come le prenotazioni online hanno cambiato l’esperienza con le imprese di parcheggio a Roma

La pandemia di Covid-19 è stato un evento traumatico per molti settori economici del nostro paese e del mondo intero, soprattutto per il turismo. L’Italia, penisola bagnata dal mare e circondata dai monti, famosissima per le vacanze estive e per quelle culturali ha subito grossi danni in tutto lo spettro del settore turistico, dai ristoratori agli albergatori, passando anche per chi gestisce parcheggi e zone di sosta camper.

Una grande Capitale come Roma era assaltata dai turisti stranieri e italiani, desiderosi di godersi un week end in una delle città più belle del mondo. Trovare parcheggio a Roma, è sempre stato difficile, tuttavia le moderne applicazioni e siti di prenotazione di parcheggio online hanno agevolato il tutto. Chi possiede delle imprese di parcheggio a Roma, città svuotata dal primo lockdown e molto in difficoltà dal punto di vista turistico nel secondo, si è infatti affidato all’online per creare comodità e un servizio migliore ai clienti, così da poter contrastare la crisi. La quantità è sicuramente diminuita ma si sa: offrendo qualità si riesce sempre a stare in piedi. Difatti chi capitava a Roma per lavoro o con motivazioni valide per spostarsi trovava comunque il problema del parcheggio dato che la capitale italiana è sempre trafficata. Questo problema viene oggi però contrastato con le prenotazioni online. Vediamo meglio i dettagli sulle imprese di parcheggio a Roma.

Molti si chiederanno quali siano i veri vantaggi della prenotazione online anziché la ricerca sul posto del parcheggio. I vantaggi in verità sono molti, a partire dai prezzi. Prenotando il tuo parcheggio molti giorni prima infatti hai diritto spesso a degli sconti ed esistono anche metodi di fidelizzazione del cliente che permettono vari sconti se si prenota sempre nei soliti parcheggi. Ma non solo il prezzo. Infatti nelle grandi città il parcheggio è spesso un incubo per gli automobilisti. Entriamo più nel dettaglio delle imprese di parcheggio a Roma.

Una città nuova crea già difficoltà poiché non si conoscono i migliori luoghi per parcheggiare, inoltre se la città in questione è una metropoli come Roma i problemi e la difficoltà aumentano. Cosa c’è allora di più comodo che arrivare comodamente nel tuo parcheggio già precedentemente prenotato e pagato e lasciare la macchina? Basterà trovare con le mappe il parcheggio prenotato, lasciare la macchina in una delle imprese di parcheggio a Roma, e godersi la vacanza, oppure il viaggio di lavoro in tutta serenità. L’esperienza stessa del viaggio sarà diversa poiché non starai tutto il viaggio con l’ansia del parcheggio.

Grazie a questa scelta le imprese di parcheggio a Roma sono riusciti a resistere alla crisi creata dalla pandemia di covid-19. Difatti anche se la città era visibilmente svuotata, con questo servizio comodo e conveniente chi viaggiava a Roma per lavoro o per motivi di necessità come la salute, si affidava alle prenotazioni online.

Se hai intenzione di viaggiare e capitare a Roma, la città più bella d’Italia, ricca di cultura storica e gastronomica affidati ai siti online di parcheggio, è il modo migliore per goderti il viaggio e trovare in un batter d’occhio il tuo parcheggio così appena arrivato sarai già pronto per esplorare la città!

Auto a noleggio a Roma: ecco alcune informazioni

Inoltre puoi abbinare alla comodità di affidarti alle imprese di parcheggio a Roma anche quella di noleggiare un’auto. Si tratta forse uno dei modi più comodi per esplorare la Capitale e soprattutto i suoi dintorni in totale libertà e quindi senza dover rispettare orari e luoghi secondo i mezzi pubblici, comunque consigliabili ed efficienti.
La libertà di poter girare per le strade della città con un’auto, godendosi anche tutti i panorami durante i vari tragitti è sicuramente un vantaggio senza eguali.
Nella città sono disponibili 36 agenzie di autonoleggio che vi permetteranno di noleggiare l’automobile già presso gli aeroporti (Fiumicino e Ciampino) e presso la Stazione Termini e quella Tiburtina, tutti luoghi distanti dal centro per meno di un’ora.
Sono rese disponibili siano delle comode city car, adatte a chi viaggia in coppia, sia delle monovolume spaziose adatte a chi, invece, si sposta in famiglia o in gruppo che sia.
Se quello che vi preoccupa è il parcheggio ricordate che vi basterà affidarvi alle imprese di parcheggio a Roma di cui abbiamo ampiamente parlato qui sopra, per un’esperienza unica e priva di stress.
Sappiate, ad esempio, che è possibile parcheggiare anche sulle strisce bianche  per non più di 3 ore, mentre le strisce gialle indicano i posteggi riservati ai disabili e alle forze dell’ordine, mentre le strisce blu invece sono soggette a regolamentazione con orari e tariffe che variano da zona a zona.

Altro elemento da conoscere per poter guidare liberamente sulle strade di Roma è sicuramente la ZTL e tra queste vi segnaliamo le principali: 

  • ZTL Tridente che è attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 6:30 alle 19 ed il sabato dalle 10 alle 19 (esclusi i giorni festivi);
  • ZTL Centro Storico dal lunedì al venerdì dalle 6:30 alle 18, il sabato dalle 14 alle 18 e anche le notti del venerdì e del sabato dalle 23 alle 3 (esclusi i giorni festivi), la notturna è in generale sospesa per tutto il mese d’agosto;
  • ZTL Trastevere presente tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle ore 6:30 alle 10 e notturna il venerdì e sabato, inclusi i giorni festivi, dalle 21:30 alle 3, questa ZTL è invece sospesa per tutto il mese d’agosto.

Conoscerle vi permetterà di trovare facilmente parcheggio, grazie soprattutto alle nuove modalità di gestione da parte delle imprese di parcheggio a Roma.
Noleggiare un’auto vi permetterà di visitare luoghi quali Tivoli che si trova a meno di un’ora e troverete davanti a voi templi, ville e giardini; oppure Ostia che si trova a 30 km da Roma con il suo bellissimo lungomare.

Affidatevi alle imprese di parcheggio a Roma e godevi la vostra vacanza.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.