Nell’acquisto di un appartamento il trasloco rappresenta una fase da organizzare nel dettaglio. Dopo le varie fasi amministrative e burocratiche, arriva definitivamente il momento di spostarsi nella nuova casa. L’unica cosa con cui non abbiamo fatto i conti è la grandissima quantità di mobili e di cianfrusaglie che abbiamo accumulato nel corso della nostra vita. È per questo che consigliamo vivamente di rivolgersi a delle aziende di professionisti di traslochi a Roma che sappiano aiutarvi nel processo in questione.

Ditte

Casaforte Self-Storage spa. Prezzi economici

Casaforte è un magazzino con 2000 camere destinate ad accogliere gli oggetti che non sapete più dove mettere.

916, v. Prenestina
tel: 800 363000, 06 2282492
fax:06 2282625

Traslochi Roma

Si tratta di uno dei più grandi consorzi di traslochi a Roma. Specializzati in traslochi nazionali e nel trasporto di opere d'arte grazie agli imballaggi realizzati su misura. Deposito mobili e un'interessante possibilità di trasloco low cost grazie alla formula del groupage. Il vostro trasloco, specie da città differenti di origine e destinazione, viene accorpato sugli stessi camion. Garanzia sul lavoro eseguito ed assicurazione totale sui mobili trasportati per danni.

L.go Luigi Antonelli 30

Colibazzi Traslochi

La Colibazzi effettua trasporti sia nazionali che internazionali. Mette a disposizione automezzi ed elevatori per le seguenti operazioni:

  • traslochi a Roma (e non solo) per privati, uffici, enti e comunità
  • Imballaggio mobili e suppellettili
  • Trasporto pianoforti, biliardi, casseforti etc...
  • Custodia mobili, container
  • Facchinaggio
  • Allestimenti
  • Noleggio autoscale, furgoni, autocarri con sponda idraulica
  • Groupage, combinazioni per tutta Italia

Freccia

La Freccia Traslochi è un'azienda di punta nel settore dei traslochi e trasporti, opera a livello nazionale ed internazionale con trasporti intermodali (su strada, via mare, via aerea). Dispone di attrezzature moderne e di elevatori traslochi molto efficienti e all'avanguardia, per venire incontro ad ogni esigenza nella movimentazione di appartamenti di ogni dimensione.

Martinetti Service srl

La Martinetti Service è un'azienda di traslochi a Roma che si occupa di piccole realtà ma anche di grandi traslochi internazionali. La passione e l'impegno del titolare e dei suoi collaboratori sfociano in un lavoro sempre preciso ed accurato.

00040 Monte Compatri (RM)
62, v. S. Maria Le Quinte
tel: 06 94771038
fax:06 94770380

Amorico srl

Amorico Traslochi è un azienda di Roma che effettua trasporti, noleggio di scale e piattaforme aeree. Specializzata in traslochi di appartamenti, uffici, banche ed enti, dispone di furgoni per piccoli trasporti in città e traslochi fai da te.

32, v. Bencivenga
tel: 06 8604312, 337 729233, 339 3422532
fax:06 8607066

Traslocase

TrasloCase esegue traslochi nazionali ed internazionali a Roma. La società dispone di deposito e magazzino mobili e arredi. Dispone di attrezzature quali piattaforme aeree, autotreni con rimorchi e sponde idrauliche e un attrezzato reparto di falegnameria. TrasloCase effettua traslochi con container in tutto il mondo.

52/60, v. Labicana
tel: 800 013601
fax:06 77209043

Porcacchia Egidio per trasloco abitazioni

Quest’azienda di Roma si occupa di trasporti e traslochi nazionali e internazionali di appartamenti e uffici. Servizio tir quindicinale per: Torino, Parigi, Bruxelles, Londra, Milano, Ginevra, Francoforte e Amburgo. Una delle realtà più rinomate di traslochi a Roma e dintorni.

76, v. Molinelli
tel: 06 65771498, 06 65771499
fax:06 65771493

T. & T. Services Int. L. srl

83, v. Dulceri
tel: 06 21704974, 02 22410021, 335 6381240
fax:06 21704974, 06 9770008

Sfruttare gli elevatori per i traslochi (anche usati)

Quando c'è da effettuare un trasloco e dobbiamo affidarci ad una ditta esterna o ad una agenzia di traslochi, è bene verificarne la qualità e soprattutto il tipo di automezzi e di attrezzatura che mettono a disposizione. Fra questi, rivestono molta importanza gli elevatori.

Una ditta di traslochi degna di questo nome, deve poter affrontare un trasloco in qualsiasi condizione e in qualsiasi posizione il nostro appartamento si trovi.

Per questo motivo è bene, in caso la nostra abitazione sia ad un piano superiore al quarto, scegliere un' azienda che abbia a disposizione anche gli elevatori traslochi: questo tipo di attrezzatura permette di gestire lo spostamento di mobili facendoli transitare dalla strada al balcone e viceversa.

In questo modo, grazie agli elevatori per mobili, le operazioni di spostamento avvengono con più sicurezza e facilità, in quanto si evita il pericoloso e faticoso trasporto a mano attraverso le scale del palazzo.

Un altro motivo per utilizzare questo tipo di prodotti è proprio la difficoltà, che molte volte si trasforma in impossibilità, di spostare i mobili per il palazzo a causa della mancanza di spazi adeguati per riuscire a trasportarli e muoverli. Inoltre usare l'elevatore trasloco fa in modo che i mobili non si rovinino lungo il trasporto.

Una volta contattata l'agenzia, occorre tuttavia verificare che questo tipo di attrezzatura sia a disposizione e che sia provvisto anche di tutta una serie di imbottiture e imballaggi (buste imbottite, scatole di ogni dimensione, coperte, ecc...) per fare in modo che non succeda nulla di spiacevole ai nostri mobili.

Le caratteristiche per facilitare il trasloco (il costo non è proibitivo)

traslochi a roma

Va verificata anche la capienza dell'elevatore, così da evitare che la ditta ci fornisca un mezzo troppo piccolo rispetto alle nostre esigenze.

E' chiaro, come ultima precauzione, considerare lo spazio che abbiamo a disposizione all'esterno del palazzo, per poter garantire all'elevatore trasloco le normali operazioni di manovra.

Ma quello che è fondamentale quando si inizia un trasloco è organizzarlo al meglio.
Questo significa che la preparazione dell'evento deve precedere anche di un mese la giornata del trasloco stesso.

Si può iniziare pensando a cosa è possibile impacchettare per primo. Ad esempio, i vestiti che a causa della stagione, non si mettono più.
È opportuno poi, inscatolare gli oggetti secondo un criterio facile da ricordare, in modo tale da agevolare le operazioni di messa in ordine dei propri effetti. Uno di questi criteri potrebbe essere quello di impacchettare gli oggetti a seconda della divisione in stanze, ad esempio.

In secondo luogo, è necessario capire come e quando far muovere eventuali bambini ed eventuali animali: lo stress del trasloco può essere duro e forse è opportuno farli muovere prima delle operazioni nella nuova casa.

È sempre bene presenziare al trasloco, per evitare spiacevoli sorprese in sede di apertura degli scatoloni. Fate attenzione a quelli che ritenete fragili.

Infine, l'ultima operazione da effettuare è chiudere tutte le erogazioni energetiche, quindi acqua, gas, luce per non aver addebitate in bolletta spese non vostre.

Noleggio elevatori

Un'alternativa è quella di noleggiare un elevatore per traslochi ed effettuare così un trasloco fai da te.
I prezzi non sono elevati (si aggirano intorno ai 300 euro per due ore la tariffa è oraria) e i pacchetti offerti dalle ditte prevedono anche la manodopera di manovratori specializzati. Le capacità organizzative in questo caso devono essere ancora maggiori, visto che è necessario fare tutto in poche ore.

I vantaggi del fai da te sono infatti, i minori costi, ma quando il trasloco implica grossi e numerosi mobili sicuramente la bontà di una scelta del genere dev'essere messa in discussione. Forse è il caso di investire di più ma avere un lavoro di qualità ed efficiente, piuttosto che risparmiare alcune centinaia di euro ma rischiare di rovinare i mobili e impiegare il doppio del tempo.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Come costruire un sito web professionale per la propria attività

laptop g5adf02b47 640

Hai finalmente deciso di realizzare un sito professionale per la tua attività ma non sai da dove iniziare e i preventivi realizzati dalle agenzie locali sono alti. Avendo un budget limitato, l’alternativa migliore è rivolgersi ad aziende digitali e raccogliere consigli online per occuparti in modo autonomo della progettazione.

Negozi di cellulari di Roma: una lista di punti vendita!

Tra i numerosi negozi presenti nella capitale, come negozi di ottica, negozi di computer, di abiti, di informatica ecc. nel giro di pochi anni, i negozi di cellulari a Roma sono diventati degli esercizi commerciali talmente essenziali che non ci sorprendiamo più di trovarne anche 2 o più per strada.