Gestito dalla stessa società che si occupa dell’Aeroporto di Fiumicino, la ADR, l’aeroporto di Ciampino, intitolato a Giovan Battista Pastine – medaglia d’argento al valor militare - si trova nella zona sud-est di Roma e raccoglie la maggior parte dei voli delle compagnie low cost, come Ryanair e Easy-jet. Da qui partono i voli nazionali ed internazionali che collegano Roma alle maggiori capitali europee ed il numero di passeggeri è in costante, e cospicuo, aumento.

 

Volete fare un viaggio in pullman spostandovi dal centro Italia finno alla Sicilia? Ecco un elenco di Compagnie che eseguono viaggi in autobus da Roma a Palermo.

La stazione di Roma Tiburtina è il secondo scalo ferroviario più importante della capitale, dopo Roma Termini .Vi fanno scalo tutti i treni a lunga percorrenza sulle direttrici Firenze-Roma-Napoli, Roma-Pescara e Roma-Ancona. Nella stazione passano in oltre i convogli delle linee regionali FR1 e FR2. In un futuro piuttosto vicino vi fermeranno anche i treni TAV della linea Milano-Napoli. La stazione si trova nella zona Est di Roma, nel quartiere di Pietralata.

I pendolari e i viaggiatori che devono spostarsi nei principali paesi al confine con il Lazio, possono usufruire di apposite linee di autobus Roma-Abruzzo. Vediamo nel dettaglio i servizi più importanti.

Il porto di Civitavecchia rappresenta sicuramente un luogo nevralgico per quanti stanno già pensando alle prossime vacanze. Lo scalo laziale a è sicuramente il più ambito del centro Italia per quel che riguarda le compagnie che organizzano crociere come Costa e Grimaldi.

Pagina 1 di 2

Servizi

  • Il Costo del Notaio nell’acquisto della casa: quanto spenderò?

    Quello del costo del Notaio è sempre un capitolo che apre quesiti e perplessità, in quanto sono in molti a non sapere bene cosa potersi aspettare e cosa comprenda il conto di questo professionista. In particolare, ci si trova a dover avere a che fare con un Notaio ad esempio quando si intende comprare casa e giustamente, visto anche l’esborso che tale acquisto comporta e l’impegno che spesso si protrae per molti anni data la necessità di aprire un mutuo, anche il costo del Notaio diventa un argomento di primaria importanza e comunque una spesa di cui tenere debito conto nei propri calcoli.

Artigiani

  • Impianti antifurto: a chi rivolgersi a Roma?

    Innanzitutto c'è la centralina. E' il cuore pulsante di tutto il sistema. Si installa solitamente all' interno della casa, vicino la porta principale. Da qui, tramite tastiera, possiamo attivare, disattivare e parzializzare il nostro antifurto. La centrale è collegata a tutti i componenti del sistema a cui è interfacciata via filo, wireless oppure con un collegamento misto.

Questo sito non utilizza cookie proprietari ma di terzi (Gooogle, Facebook). Cliccando su OK acconsenti all’uso dei cookie.