Per vetrerie a Roma si intende una struttura all’interno della quale si lavorano una serie di oggetti e apparecchiature usate per la casa o per l’azienda. Il vetro è molto usato soprattutto perché è inerte, trasparente e più resistente della plastica al calore. Di seguito suggeriamo alcuni indirizzi: vengono illustrate alcune delle migliori vetrerie a Roma.

Vi ricordiamo che è importante, soprattutto per quanto riguarda vetri antinfortunistici o antiproiettile, rivolgersi ad esperti e professionisti del settore, per avere la garanzia di ottenere un lavoro a norma. Non affidatevi in nessun caso a rivenditori online che non espongono regolare partita iva sul proprio sito web. 

Per gli artisti in cerca di cornici per le loro creazioni o per semplici consumatori che necessitano di arredare la casa con quadri particolari, Roma offre numerosi punti vendita di cornici adatti alle più svariate esigenze. Vediamo quindi le migliori vetrerie a Roma.

Trova il professionista più vicino a te

Nei negozi specializzati nella vendita di cornici a Roma è infatti possibile trovarne di materiali diversi, da quelle semplici in legno a quelle più antiche; alcune aziende sono poi specializzate anche nelle puliture delle stesse e in servizi di consulenza per arredare casa.

Un ottimo punto vendita di cornici a Roma è il Gruppo Agostinelli che opera nel campo della cornice e del dipinto dal 1948, producendo sia industrialmente che artigianalmente prodotti diversi, dalla cornice più commerciale a quella intagliata rispettando le tecniche tradizionali.

La Vetreria Morigi è un'azienda a gestione familiare che opera dal 1970, puntando su due settori: vendita cornici e vetreria; offre anche il servizio di riparazione vetri e la posa in opera a domicilio.

Altro luogo di vendita di vetrerie a Roma è Inquadro, attiva dal 1991, che si occupa anche di: pulitura di cornici in legno e di dipinti; produzione di passe-partout per i quadri.

Gli appassionati di antiquariato possono rivolgersi a “La cornice antica”, nata nel 1980 e gestita da Fabrizio Cantò , che vende cornici italiane datate a del XV e XVIII secolo.

Un'azienda che produce cornici in gesso è infine Stucchitalia, azienda che si occupa della fornitura di prodotti e servizi per la decorazione d'interni e l'edilizia. 

Antiche vetrerie a Roma: Monte del gallo

Vanta una grande esperienza nel settore, è una delle vetrerie a Roma più rinomate. Si occupa di vetri e specchi di ogni tipo, sia industriale, che domestica. Il vero vanto della società è la realizzazione di fori su vetro e camere visarm per condizionatori con garanzia. L'azienda offre anche una vasta scelta di cornici classiche e moderne.

21, v. Monte Gallo
tel: 06 39379191 

A.I.R. Rocci srl

Questa vetreria si occupa anche di produzione serramenti Roma in differenti tipologie: alluminio, taglio termico e legno alluminio. Il vero punto di forza è rappresentato dalla produzione vetreria, vetri singoli, vetri camera certificati. Molto rinomata nell’ambiente romano.

15, v. Collesano
tel: 06 2071678, 06 20760797
fax:06 20760797

Esa Vetro

Esa Vetro, tra le più conosciute vetrerie a Roma è una vetreria romana che vanta 50 anni d’esperienza nel settore: installa vetrate antinfortunistiche, isolanti, termoacustiche, antisfondamento ed è specializzata nel restauro di vetrate artistiche. Questa società offre in oltre una vasta scelta di cornici, con lavorazioni di ogni tipo. Scoprire la possibilità di godere di lavori a domicilio.

32/34, v. Stevenson
tel: 06 86205274
fax:06 86205274

Italvetro srl

67, v. P. Anicio
tel: 06 78141308 

Pregagnoli & C. snc

La Pregagnoli è una delle vetrerie a Roma specializzata in servizi per grandi enti. Gestisce la fornitura e la manutenzione di infissi e serramenti. Risulta senza dubbia una delle ditte più note e richieste sul mercato di Roma e dintorni.

20, v. Reggio Emilia
tel: 06 44290914
fax:06 64824194

Nuova vetreria torre gaia srl

Opera a Roma nel campo del vetro ed è leader nel mercato regionale per la produzione di cristalli e specchi. Produce vetrate antinfortunuistiche, isolanti, termoacustiche e antisfondamento. Si occupa infine di restauro di vetrate artistiche rilegate a piombo, sabbiature colorate e incisioni computerizzate.

1619 a/b, v. Casilina
tel: 06 2053888, 06 2056269
fax:06 20433745

Vetreria Gianni Giusti

Nasce a Roma nel 1989 come una piccola realtà artigianale. A quel tempo si occupava della lavorazione del vetro e della sabbiatura su disegno per l'edilizia residenziale, industriale e le attività commerciali.
La prima sede di Roma della vetreria si occupava della fornitura di vetri e cristalli per i privati e per le aziende delle zone vicine a Roma: Aurelia, Boccea, Casalotti, Pantan Monastero, Selva Candida, Torrevecchia, Monte Spaccato, Casal del Marmo.
Da sempre attenta alla soddisfazione del cliente e alla cura per ogni dettaglio, è notevolmente cresciuta negli anni. La produzione è passata da quella tipica delle classiche vetrerie industriali a specializzarsi nei vetri e per l’arredamento di abitazioni, negozi.

Via della Maglianella 76,  
Telefono: 335 490145
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vetreria Majorana di Albanese Enzo & Co.

La vetreria di Roma che mette a disposizione dei propri clienti l’innovazione dei propri macchinari, insieme alla saggezza artigianale del proprio staff. La vetreria è organizzata su 300 metri quadri di superficie totale con uffici, magazzini e laboratorio, luogo di creazione ed esaltazione della creatività e professionalità dei nostri collaboratori, capaci di garantire. diversi tipi di lavorazione del vetro.

Via Majorana 141/241,  
Tel. 06 5565049
Fax. 06 5593920
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vetreria Appia Tuscolana

lavorazione del vetro in una vetreria a roma

Se stai cercando delle vetrerie a Roma in zona Tuscolana, potrai sicuramente rivolgerti a questa vetreria. Opera ormai da diversi anni nel settore dei vetri e degli specchi, effettua realizzazioni in vetro e riparazioni. Tra i vari servizi vengono effettuate riparazioni anche a domicilio su tutta Roma, ma in particolare in zona Appia e Tuscolana.

Indirizzo: Via Calpurnio Fiamma, 150 
Telefono: 3209591484
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura: Dal Lun al Ven 7.00-19.00 – Sab 7.00-13.00
Giorno di chiusura: Domenica

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Centri Benessere a Roma: ecco dove andare!

Riportiamo di seguito una serie di suggerimenti per quel che riguarda i migliori Centri Benessere di Roma. I link riportano direttamente ai siti delle strutture dove potrete prenotare una seduta per ricaricare fisicamente e psicologicamente il vostro essere.

Casting per i bambini a Roma: ecco dei consigli e una lista di agenzie

Casting per i bambini

La scelta di portare vostro figlio o vostra figlia a partecipare ad un casting di moda o di spettacolo, in una delle scuole di cinema presenti a Roma, deve essere una decisione che nasce dalla volontà e spontaneamente nel bimbo stesso. Si deve, inoltre, rendere l'eventuale selezione, a cui il bambino dovrà partecipare, simile a un gioco. Soprattutto se si tratta di fanciulli con un’età compresa fra i 2 ed i 6 anni, è opportuno presentare la situazione come se fosse un luogo dove è possibile conoscere e fare amicizia con altri bambini loro coetanei.