Il Mercato del Lavoro è saturo e vengono impiegate solamente le migliori figure. È un dato di fatto e bisogna adeguarsi. Quella che proponiamo di seguito è una lista molto utile delle migliori scuole a Roma che propongono corsi di inglese a Roma. Li consigliamo soprattutto ai disoccupati in cerca di lavoro.

World Wide Words

Organizza corsi di Inglese a Roma da oltre 20 anni. Fin dall'inizio questa scuola ha operato una precisa scelta, quella di strutturare l'offerta formativa solamente con corsi individuali, per ottenere il massimo dalle lezioni.

La Scuola ha deciso di puntare sulla formazione individuale che, a differenza dei classici corsi di gruppo, permette di personalizzare il corso in base alle esigenze dello studente. In una classe la velocità del corso è standardizzata e omogenea, ma gli studenti non sono tutti uguali: alcuni sono più rapidi nell'apprendimento, mentre altri hanno bisogno di più tempo. Con il corso individuale sarà il docente a regolare la velocità in base al singolo studente e a personalizzare il corso e gli argomenti trattati in base alle esigenze specifiche di ognuno.

I corsi di inglese a Roma permettono di dedicare un ampio spazio alla conversazione, sono lo strumento più importante per apprendere una lingua straniera, senza i limiti di tempo che impone un corso di gruppo. Tutto questo senza tralasciare la grammatica e i vari aspetti linguistici.

In un corso individuale sono gli insegnanti a fare la differenza: per questo la Scuola seleziona solo docenti madrelingua che abbiano una comprovata capacità e attitudine all'insegnamento e alle relazioni personali. Non basta infatti essere madrelingua, né essere bravi insegnanti: oltre a questi due requisiti fondamentali è importante che il docente sappia instaurare un rapporto con ogni studente, per massimizzare l'efficacia delle lezioni.

Professionisti al tuo servizio

I corsi di inglese a Roma sono pensati soprattutto per studenti e professionisti, che vogliono imparare davvero l'Inglese per arricchire il proprio bagaglio culturale e sfruttare tutte le opportunità, lavorative e non, che la conoscenza di questa lingua offre. Per questo è importante offrire dei corsi di inglese a Roma flessibili in grado di coniugarsi con i molteplici impegni che ognuno di noi ha. La scuola è aperta con orario continuato dalle 9:00 alle 20:00 (il sabato dalle 9:00 alle 15:00), per permettere a tutti di frequentare senza problemi.

Oltre ai corsi di inglese a Roma generici (o general English), la Scuola propone anche corsi più specifici, adatti ad esigenze particolari. C'è il corso di business English, dedicato ai professionisti che vogliono apprendere la lingua degli affari e delle transazioni commerciali, il corso di Inglese giuridico (legal English), rivolto ad avvocati e professionisti nel settore legale che vogliono approfondire la lingua e la terminologia specifica in tale ambito. Il corso di inglese intensivo è invece rivolto a coloro che hanno poco tempo e vogliono dedicarsi ad una full immersion, magari in vista di un viaggio o di un colloquio di lavoro. L'istituto organizza inoltre corsi di recupero per studenti e corsi di Inglese per bambini, che sfruttano le maggiori capacità di apprendimento tipiche dell'infanzia, senza le lacune tipiche della formazione scolastica tradizionale.

Inoltre può organizzare corsi mirati per ottenere le certificazioni specifiche della lingua inglese come lo IELTS, il TOEFL e tutti i livelli degli esami Cambridge. Questi attestati sono riconosciuti in tutto il mondo e sono l'ideale per chi ha bisogno di certificare la propria conoscenza della lingua inglese.

British Institutes corsi di inglese a Roma: individuali e intensivi

Corsi di Inglese a Roma

Corsi di inglese a Roma; formazione linguistica per aziende e per privati con più di 200 sedi in Italia. I corsi portano alla Certificazione Europea; la scuola gode dei servizi dei docenti madrelignua certificati.

Byron School: puntiamo ai corsi certificati

La Byron Language Development è nata nel 1990. Si sottolinea la flessibilità e l'efficienza dell'amministrazione dei suoi percorsi di formazione in lingua inglese (per l'impeccabile qualità del suo insegnamento). La scuola ha a disposizione una gamma di servizi all'avanguardia.

 

Istituti Kennedy: sia per per adulti che per adulti

Questa scuola di formazione organizza lezioni di inglese avanzato. Gli istituti sono riconosciuti e parificati al liceo scientifico, linguistico e all'istituto tecnico commerciale.

Anglo American School of English: aperti anche ad agosto

Si tratta di una struttura che si trova nella capitale ma ha sedi anche in altre città italiane e straniere, che vanta la collaborazione di uno staff d’insegnanti qualificati, la maggior parte dei quali sono madrelingua e che mettono tutta l’esperienza maturata negli anni al servizio dei propri studenti.

La scuola offre ai suoi utenti la possibilità di partecipare anche a percorsi personalizzati in inglese, che tengono conto delle personali capacità degli studenti e dei personali impegni quotidiani. I corsi d’inglese sono realizzati con il metodo T.L.W. che è in grado di permettere a tutti i partecipanti un rapido ed efficace apprendimento. Questa innovativa tecnica d’insegnamento coinvolge contemporaneamente i tre sistemi di memorizzazione di cui l’uomo dispone, vale a dire visivo, uditivo e cinestetico. La struttura organizza anche vacanze studio a Miami per approfondire la propria conoscenza della lingua inglese negli USA e mettere in pratica le nozioni imparate durante i corsi di inglese a Roma.

Redford Educational Center: costi decisamente economici

Questa scuola organizza corsi di inglese a Roma per principianti ma anche per tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in materia linguistica. La struttura tiene corsi di inglese a Roma per privati ma anche aziende e collabora sono con personale altamente qualificato, che ha il solo scopo di realizzare uno spazio e degli incontri dove gli studenti si sentano a proprio agio e apprendano la materia con facilità e rapidità.

Il team della scuola inoltre organizza lezioni in base alle personali esigenze di ogni singolo. La scuola è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 20, mentre il sabato è aperta dalle ore 10 alle 17. Il metodo d’insegnamento segue le linee guida del Common European Framework of Reference for Languages, i corsi sono composti da dieci macrolivelli. Durante il primo appuntamento l’interessato dovrà sostenere un test, per verificare le personali conoscenze in materia e individuare il proprio livello. E’ possibile contattare la Redfors Educational School of English al numero 06/ 8554157.

Trinity School: presenti anche su groupon

E’ un accademia linguistica certificata ISO 9001, mette a disposizione di tutti gli studenti ampi spazi dedicati alla consultazione e all’ uso di strumenti d’insegnamento interattivi, un’assortita videoteca dove è possibile prendere in prestito film in lingua inglese, una biblioteca e un laboratorio multimediale. 

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Imprese di parcheggio a Roma: come hanno sopravvissuto alla pandemia?

panorama-roma.jpg

La pandemia di Covid-19 è stato un evento traumatico per molti settori economici del nostro paese e del mondo intero, soprattutto per il turismo. L’Italia, penisola bagnata dal mare e circondata dai monti, famosissima per le vacanze estive e per quelle culturali ha subito grossi danni in tutto lo spettro del settore turistico, dai ristoratori agli albergatori, passando anche per chi gestisce parcheggi e zone di sosta camper.