Il Mercato del Lavoro è saturo e vengono impiegate solamente le migliori figure. È un dato di fatto e bisogna adeguarsi. Quella che proponiamo di seguito è una lista molto utile delle migliori scuole a Roma che propongono corsi di inglese a Roma. Li consigliamo soprattutto ai disoccupati in cerca di lavoro.

Menu di navigazione dell'articolo

World Wide Words

Organizza corsi di Inglese a Roma da oltre 20 anni. Fin dall'inizio questa scuola ha operato una precisa scelta, quella di strutturare l'offerta formativa solamente con corsi individuali, per ottenere il massimo dalle lezioni.

La Scuola ha deciso di puntare sulla formazione individuale che, a differenza dei classici corsi di gruppo, permette di personalizzare il corso in base alle esigenze dello studente. In una classe la velocità del corso è standardizzata e omogenea, ma gli studenti non sono tutti uguali: alcuni sono più rapidi nell'apprendimento, mentre altri hanno bisogno di più tempo. Con il corso individuale sarà il docente a regolare la velocità in base al singolo studente e a personalizzare il corso e gli argomenti trattati in base alle esigenze specifiche di ognuno.

I corsi di inglese a Roma permettono di dedicare un ampio spazio alla conversazione, sono lo strumento più importante per apprendere una lingua straniera, senza i limiti di tempo che impone un corso di gruppo. Tutto questo senza tralasciare la grammatica e i vari aspetti linguistici.

In un corso individuale sono gli insegnanti a fare la differenza: per questo la Scuola seleziona solo docenti madrelingua che abbiano una comprovata capacità e attitudine all'insegnamento e alle relazioni personali. Non basta infatti essere madrelingua, né essere bravi insegnanti: oltre a questi due requisiti fondamentali è importante che il docente sappia instaurare un rapporto con ogni studente, per massimizzare l'efficacia delle lezioni.

Professionisti al tuo servizio

I corsi di inglese a Roma sono pensati soprattutto per studenti e professionisti, che vogliono imparare davvero l'Inglese per arricchire il proprio bagaglio culturale e sfruttare tutte le opportunità, lavorative e non, che la conoscenza di questa lingua offre. Per questo è importante offrire dei corsi di inglese a Roma flessibili in grado di coniugarsi con i molteplici impegni che ognuno di noi ha. La scuola è aperta con orario continuato dalle 9:00 alle 20:00 (il sabato dalle 9:00 alle 15:00), per permettere a tutti di frequentare senza problemi.

Oltre ai corsi di inglese a Roma generici (o general English), la Scuola propone anche corsi più specifici, adatti ad esigenze particolari. C'è il corso di business English, dedicato ai professionisti che vogliono apprendere la lingua degli affari e delle transazioni commerciali, il corso di Inglese giuridico (legal English), rivolto ad avvocati e professionisti nel settore legale che vogliono approfondire la lingua e la terminologia specifica in tale ambito. Il corso di inglese intensivo è invece rivolto a coloro che hanno poco tempo e vogliono dedicarsi ad una full immersion, magari in vista di un viaggio o di un colloquio di lavoro. L'istituto organizza inoltre corsi di recupero per studenti e corsi di Inglese per bambini, che sfruttano le maggiori capacità di apprendimento tipiche dell'infanzia, senza le lacune tipiche della formazione scolastica tradizionale.

Inoltre può organizzare corsi mirati per ottenere le certificazioni specifiche della lingua inglese come lo IELTS, il TOEFL e tutti i livelli degli esami Cambridge. Questi attestati sono riconosciuti in tutto il mondo e sono l'ideale per chi ha bisogno di certificare la propria conoscenza della lingua inglese.

British Institutes corsi di inglese a Roma: individuali e intensivi

Corsi di Inglese a Roma

Corsi di inglese a Roma; formazione linguistica per aziende e per privati con più di 200 sedi in Italia. I corsi portano alla Certificazione Europea; la scuola gode dei servizi dei docenti madrelignua certificati.

Byron School: puntiamo ai corsi certificati

La Byron Language Development è nata nel 1990. Si sottolinea la flessibilità e l'efficienza dell'amministrazione dei suoi percorsi di formazione in lingua inglese (per l'impeccabile qualità del suo insegnamento). La scuola ha a disposizione una gamma di servizi all'avanguardia.

 

Istituti Kennedy: sia per per adulti che per adulti

Questa scuola di formazione organizza lezioni di inglese avanzato. Gli istituti sono riconosciuti e parificati al liceo scientifico, linguistico e all'istituto tecnico commerciale.

Anglo American School of English: aperti anche ad agosto

Si tratta di una struttura che si trova nella capitale ma ha sedi anche in altre città italiane e straniere, che vanta la collaborazione di uno staff d’insegnanti qualificati, la maggior parte dei quali sono madrelingua e che mettono tutta l’esperienza maturata negli anni al servizio dei propri studenti.

La scuola offre ai suoi utenti la possibilità di partecipare anche a percorsi personalizzati in inglese, che tengono conto delle personali capacità degli studenti e dei personali impegni quotidiani. I corsi d’inglese sono realizzati con il metodo T.L.W. che è in grado di permettere a tutti i partecipanti un rapido ed efficace apprendimento. Questa innovativa tecnica d’insegnamento coinvolge contemporaneamente i tre sistemi di memorizzazione di cui l’uomo dispone, vale a dire visivo, uditivo e cinestetico. La struttura organizza anche vacanze studio a Miami per approfondire la propria conoscenza della lingua inglese negli USA e mettere in pratica le nozioni imparate durante i corsi di inglese a Roma.

Redford Educational Center: costi decisamente economici

Questa scuola organizza corsi di inglese a Roma per principianti ma anche per tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in materia linguistica. La struttura tiene corsi di inglese a Roma per privati ma anche aziende e collabora sono con personale altamente qualificato, che ha il solo scopo di realizzare uno spazio e degli incontri dove gli studenti si sentano a proprio agio e apprendano la materia con facilità e rapidità.

Il team della scuola inoltre organizza lezioni in base alle personali esigenze di ogni singolo. La scuola è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 20, mentre il sabato è aperta dalle ore 10 alle 17. Il metodo d’insegnamento segue le linee guida del Common European Framework of Reference for Languages, i corsi sono composti da dieci macrolivelli. Durante il primo appuntamento l’interessato dovrà sostenere un test, per verificare le personali conoscenze in materia e individuare il proprio livello. E’ possibile contattare la Redfors Educational School of English al numero 06/ 8554157.

Trinity School: presenti anche su groupon

E’ un accademia linguistica certificata ISO 9001, mette a disposizione di tutti gli studenti ampi spazi dedicati alla consultazione e all’ uso di strumenti d’insegnamento interattivi, un’assortita videoteca dove è possibile prendere in prestito film in lingua inglese, una biblioteca e un laboratorio multimediale. 

Corsi di inglese per aziende: come vengono gestiti?

Negli ultimi anni, tantissime realtà formative hanno aggiunto, tra i propri servizi, i corsi di inglese per aziende. Un oggettivo vantaggio di questi percorsi riguarda la possibilità di scegliere diverse modalità di gestione delle lezioni. Si può infatti optare per corsi in aula, ma anche per full immersion in sede - di solito di durata molto breve - o per lezioni online. Un’altra alternativa degna di nota è il blended learning, ossia l’approccio che mixa lezioni frontali e studio online (dati alla mano, funziona per l’inglese e non solo).

Ovviamente scegliere a caso non è la soluzione migliore.

Alla luce di ciò, lato imprenditore che ha intenzione di dare una svolta alla conoscenza dell’inglese del proprio team, è il caso di rivolgersi a consulenti esperti.

Questi professionisti devono essere in grado di capire, dopo un primo colloquio con l’aspirante cliente, il livello di inglese generale del team e chiaramente anche le esigenze dell’azienda, così da consigliare i corsi di inglese per aziende giusti, che dovrebbero essere il più personalizzato possibile.

L’importanza del monitoraggio dei progressi

Corsi di inglese per aziende

Sono diverse le domande che si affollano la mente degli imprenditori che si approcciano ai corsi di inglese per aziende.

Una di queste riguarda la possibilità di avere a che fare con il monitoraggio dei progressi. La risposta è sì, si tratta di un servizio che le scuole di inglese che si rivolgono a realtà business offrono. Non potrebbe essere altrimenti dato che si ragiona per obiettivi e che, in molti casi, i tempi per raggiungerli sono serrati.

Orientarsi tra le proposte del mercato

A questo punto, non resta che capire come orientarsi tra le sempre più numerose proposte del mercato nel campo dei corsi di inglese per aziende. Un consiglio importante prevede il fatto di guardare le referenze. Se si tratta di grandi realtà, è un ottimo biglietto da visita.

Come mai? Perché vuol dire che tutor di scuole come Wall Street English Roma - una delle realtà più apprezzate a livello nazionale da chi cerca corsi inglese per team aziendali - sono in grado di interfacciarsi con gruppi anche eterogenei, comprendendo e gestendo al meglio le differenze di livello tra le varie persone.

Speriamo di aver chiarito i vostri dubbi sui corsi di inglese per aziende.

Fondamentale è poi la già citata possibilità di accedere a risorse online, per non parlare della possibilità di ottenere, a seguito del corso, certificazioni valide a livello internazionale.

Prima di orientarsi verso una determinata scuola, è opportuno dare un’occhiata alle recensioni sui social e su portali dedicati in maniera specifica alle review.

Inoltre, è bene informarsi sulle specificità del metodo - ogni scuola ne ha uno - e prediligere le realtà che mettono in primo piano quello naturale. In cosa consiste? Nel focus iniziale sui suoni e sulla pronuncia per poi passare, esattamente come si fa con la propria lingua madre quando si è piccoli, all’apprendimento delle regole di grammatica.

Alcuni consigli per imparare più in fretta

Per quanto i corsi di inglese per aziende siano la scelta migliore che un imprenditore possa prendere per i propri dipendenti e per la propria immagine sul mercato, non possiamo non tenere conto della paura di chi sta dall’altra parte che si ritrova a dover imparare una lingua magari anche in età non più giovanissima.
Non abbiate paura ma abbiate anzi il coraggio di mettervi in gioco indipendentemente dal vostro punto di partenza, anche perché, come detto sopra, i tutor delle scuole come Wall Street English Roma sono in grado di gestire livelli di partenza diversi e permettere a tutti di raggiungere l’obiettivo predisposto dal capo dell’azienda.
Tuttavia per potere affrontare al meglio un corso di inglese per aziende può essere utile seguire alcuni accorgimenti per poter studiare anche al di fuori e raggiungere l’obiettivo in modo meno pesante e più divertente.
La possibilità che vi viene offerta dall’azienda deve essere visto come un vero e proprio investimento e vedrete che alla fine imparare una lingua come l’inglese vi risulterà solo divertente e non particolarmente seccante.
Per poter incrementare il lavoro fatto durante il corso di inglese potreste, per prima cosa, guardare dei film in lingua originale ponendovi, inizialmente, i sottotitoli in inglese: iniziate con i film o le serie tv che amate di più e vedrete come riuscirete ad imparare molti termini, oltre che la pronuncia, rendendo tutti più intuitivo.
Al pari dei film aiuta molto anche la lettura: cercate di leggere tutto quello che vi capita a tiro, magari inerente a qualcuna delle vostre passioni o a quello di cui vi occupate, questo vi permetterà di arricchire il vostro vocabolario, l’importante è appuntarsi tutti i vocaboli che non si conoscono e scoprire il prima possibile il significato, per fissarli meglio nella memoria basterà inserirli all’interno di una frase e ricordare quella.
Infine, esistono anche delle app in cui è possibile scegliere la lingua che si desidera imparare e chattare con persone madrelingua che vogliono imparare la vostra: un ottimo modo per imparare anche la forma scritta della lingua inglese, spesso difficile ma particolarmente utile dal punto di vista lavorativo e obiettivo presente anche nei corsi di inglese per aziende.

Autore: Enrico Mainero

Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog Redazione di ElaMedia.