Riportiamo di seguito una serie di consigli pratici che vi aiuteranno a risparmiare presso punti vendita libri usati a Roma per il prossimo anno scolastico. La città mette a disposizione infatti una serie di mercatini molto rinomati; in alternativa è possibile recarsi anche presso le numerose Biblioteche presenti nella Capitale, come la fornitissima Biblioteca Nazionale.

Perché preferire un testo usato piuttosto che uno nuovo

Vi siete venduti o per quale motivo gli amanti della lettura preferiscono acquistare un libro usato piuttosto che uno nuovo? Proviamo ad analizzare insieme le motivazioni principali.

Innanzitutto, nei mercatini di vendita di libri usati a Roma si ha la possibilità di acquistare anche delle edizioni molto antiche che sarebbe difficile trovare da altre parti. non di rado ci si reca in libreria convinti di trovare il libro del cuore e poi invece scoprire che il nostro testo e fuori catalogo nei mercatini di vendita di libri usati a Roma questo non accade mai ecco perché si possono considerare delle vere e proprie miniere d'oro.

Tra le altre cose, camminando fra i banchi dei mercatini di vendita di libri usati a Roma possiamo trascorrere del tempo ad ammirare le belle copertine, l'odore delle pagine, le forme dei testi e magari scoprire altri libri che ci piacciono oh vecchie edizioni affascinanti.

Abbiamo poi una seconda ragione, un po' più romantica, che riguarda la storia di quel libro e di chi lo ha posseduto prima di noi: una dedica, una sottolineatura, un appunto o un bigliettino lasciato tra le sue pagine possono trasportarci in un mondo magico che va oltre la storia narrata.

Un'altra motivazione, sicuramente più pratica, è quella che riguarda il rispetto dell'ambiente. acquistando un testo nei mercatini di vendite di libri usati a Roma potremmo evitare che quel libro rimanga a prendere polvere negli scaffali o che, peggio ancora, finisca ha buttato nella spazzatura.

Infine, abbiamo l'ultima motivazione che, di questi tempi, e ancora più importante e che riguarda il costo di un libro. se non stiamo cercando un’edizione limitata ed introvabile ma ci accontentiamo di edizioni più recenti nei mercatini di vendita di libri usati a Roma possiamo trovare dei testi a prezzi davvero modici risparmiando anche qualche euro rispetto ai costi di una libreria e, oggigiorno questo non è un dettaglio da trascurare.

Ma dove trovare dei mercatini di vendita di libri usati a Roma? Scopriamolo nei prossimi paragrafi.

Uniroma 1

Una lista dei migliori mercatini del libro usato a della Capitale. In molti casi troverete anche il sito web della libreria in questione.

Vendita di libri usati a Roma: Compro Vendo Libri

Un sito interamente dedicato al mondo del libro. In questa sezione una serie di suggerimenti che vi indirizzeranno ai migliori negozi di usato a Roma. Molto utile.

MelBook

Puoi rivendere i tuoi libri usati al Melbookstore di Roma aiutando così a rimettere in circolazione a prezzi molto contenuti pezzi rari o introvabili. L’azienda valuterà ciò che proponi per vedere se è in buone condizioni, e quindi rivendibile.

Vendita di libri usati a Roma: Associazione Italiana Editori

Un modo per sapere quanti e quali volumi bisognerà acquistare peri propri figli. Per prepararsi all’acquisto dell’usato.

vendita di libri usati roma

Oberdan

Chi non vuole rinunciare al fascino del girovagare tra le tradizionali bancarelle dei testi di scuola usati di Roma può usufruire dei vantaggi messi a disposizione dalle nuove tecnologie. Sul sito una delle storiche bancarelle di lungotevere Oberdan mette a disposizione un form.

Di libro in libro - Libri usati e nuovi

Si occupa tutto l'anno di compravendita di libri usati e nuovi per tutte le scuole medie e superiori. Durante il periodo natalizio si specializza nella vendita di alberi e presepi artigianali.

Vendita di libri usati a Roma: Subito.it

book 1659717 640

Famosissimo portale online per la compravendita online di qualunque genere di bene usato. Il sito offre soluzioni comode per il risparmio sull’acquisto di qualunque cosa voi abbiate bisogno: automobili, mezzi di trasporto in generale, mobilio, accessori per la casa, videogiochi, telefonia ed elettronica in generale, film ed infine libri. Sono moltissimi gli utenti che mettono in vendita le proprie cose su subito.it. Non è difficile, di conseguenza, trovare il libro che si sta cercando da tempo, ma che a prezzo pieno risulta troppo costoso.

Altra feature interessantissima di questo grande portale, è la possibilità di filtrare i risultati delle vostre ricerche in base al luogo in vogliate che si trovi in “venditore” in modo di potervi organizzare comodamente per incontrarvi di persona ed effettuare un più sicuro scambio a mano.

Amazon

Altro colosso della compravendita di beni online, Amazon offre un servizio di qualità veramente eccellente. Garanzia sui prodotti impeccabile almeno quanto i tempi di spedizione e consegna, ancor più se scegliete di divenire clienti Amazon Prime, servizio che vi permetterà di accedere alle spedizioni più veloci gratuitamente su ogni acquisto, semplicemente pagando una tassa irrisoria una volta l’anno.

La disponibiltà, nella vasta gamma di prodotti presenti nel catalogo di Amazon, è pressoché illimitata. I prezzi, anche del nuovo, sono molto più bassi rispetto ai negozi fisici. Non è difficile perciò trovare il libro che si sta cercando ad un costo veramente conveniente.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Corsi OSA a Roma: informazioni utili

L’OSA, acronimo di Operatore Socio-Assistenziale, è una figura professionale che deve possedere una grande preparazione teorica e pratica per essere in grado di collaborare con le equipe di strutture in cui si sono presenti attività di prevenzione, di sostegno e di cura di bambini, disabili, anziani, tossicodipendenti ed extracomunitari in condizioni di disagio.

Scuola calcio a Roma: ecco alcune informazioni sui centri sportivi

scuola calcio roma

Sempre più ragazzi e bimbi si avventurano nel mondo del calcio, ben speranzosi per il proprio futuro. Ecco allora che vengono prese d’assalto le scuole romane che offrono questo tipo di servizi. Si tratta di strutture sempre più all’avanguardia, capaci di insegnare lo spirito di questo sport meraviglioso: da quelle più rinominate che hanno il nome di importanti squadre calcistiche di serie A in quanto affiliate, come l'AS Roma, l'SS Lazio, scuola calcio Juventus, fino a quelle di quartiere che però competono anche a livello interregionale.