Tutti noi sappiamo quanto sia importante dormire e riposare bene, non solo la notte. Per le articolazioni, per le ossa e per il semplice star bene, il materasso rappresenta qualcosa su cui non si può proprio risparmiare, è per questo motivo che ne esistono differenti tipologie. Per questo è necessario scegliere il miglior negozio che si occupa di vendita di materassi a Roma, articoli che potete trovare anche in alcuni negozi di arredamento.

Infatti, se al mattino vi svegliate sempre con un fastidioso mal di schiena vuol dire che dormite su un materasso non adatto a voi. Se vi recate in un buon negozio di materassi, gli esperti vi suggeriranno di provarne un paio in negozio, facendovi sdraiare nella posizione in cui abitualmente dormite. Bisognerebbe rimanere sul materasso di prova per almeno dieci minuti con l’ausilio di un cuscino, in modo da acquistare quello migliore per voi e non trovare spiacevoli sorprese una volta che la scelta è stata fatta! Ecco quali sono i tipi di materasso fra cui scegliere:

  • molle e micromolle;
  • In memory foam;
  • Ibridi;
  • In lattice;
  • Ad acqua;
  • In soia;

Da sempre il proprio letto è visto come un luogo da curare e un luogo in cui rifugiarsi per ricaricare in vista degli impegni dell’indomani. A Roma di aziende dedicate ce ne sono differenti, chi aperti anche la domenica e chi no; di seguito riportiamo a tal proposito una lista di informazioni su alcune aziende che si occupano di vendita di materassi a Roma, aziende che spesso effettuano delle interessanti offerte legate appunto al mondo dei materassi

Come vi abbiamo spiegato è molto importante che scegliate un materasso adatto al vostro fisico. Vi sconsigliamo di utilizzare o comprare materassi usati, rivolgetevi sempre a dei rivenditori autorizzati e a norma che sappiano ciò che vendono e che possono consigliarti tramite le loro conoscenze da veri professionisti del settore.

Centro

Volpini - l'armonia nel dormire: la storica vendita di materassi a Roma

Quest’azienda si occupa di vendita materassi a Roma dal 1920. Propone alla propria clientela letti in ferro, in ottone e imbottiti, reti e materassi di qualsiasi tipo e misura. Oltre a tutto questo, nei suoi magazzini potrete trovare piumini e trapunte e una vasta scelta di prodotti in lattice. Da Volpini si effettua la lista nozze.

26/28, v. Bergamo
Tel: 06 8552047 

Pratiflex: grande scelta anche per chi ha problemi ortopedici

La società Pratiflex srl è a Roma da trentacinque anni; propone una gamma completa di prodotti con prezzi concorrenziali e un servizio di massima cortesia. Avrete la possibilità di provare qualsiasi tipo di rete. Da sottolineare che è possibile richiedere telefonicamente un articolo che vi verrà consegnato in tempi brevi.

25, v. R. Di Lauria
Tel: 06 39721101, 06 39721699
fax:06 39721699

Anagnina

Fedelflex: aperti domenica

vendita materassi a roma

Un' altra interessante azienda dedicata alla vendita di materassi a Roma di alta qualità. Si trova in Via Anagnina, zona Morena a Roma.

383, v. Anagnina (zona Morena)
Tel: 06 76907805, 06 79846332, 392 8881526
fax:06 76907805

Aurelia

Castellucci centro arredamenti: presenti anche materassi al lattice

Questo centro arredamenti di Roma si occupa della vendita materassi a Roma proponendo ai clienti prodotti con marchi prestigiosi.

km 13,400, v. Aurelia
Tel: 800 738525, 06 66180169
fax:06 66181675

Frattali: presenti anche prodotti antidecubito

Questa azienda di vendita di materassi a Roma può far affidamento su di un'esposizione di 1500 mq in v. Aurelia e 800 mq in v. Cassia. 

676, v. Aurelia
Tel: 06 66418943, 06 30890378
fax:06 66419174

Torre Maura

Royalflex

Royalflex è una società leader nella vendita di materassi a Roma che vanta una grande esperienza. Negli anni ’60 si occupa principalmente di fabbricazione di materassi a molle. Qui potrete trovare professionalità, esperienza e materiali selezionati, oltre a poter visionare direttamente diversi modelli: materassi a molle, in lattice, anallergici e ignifughi omologati; reti, cuscini e accessori per il letto di ogni tipo.

52, v. Aquila Reale
tel: 06 263666
fax:06 2382737 

Preneste

Centro Permaflex Roma

Dal 1953 l’azienda Permaflex si occupa di realizzare eccellenti materassi del tutto Made in Italy.

Ottimi artigiani lavorano scegliendo meticolosamente i materiali, mettendo la massima cura nei dettagli e continuando a seguire tutte le innovazioni tecnologiche che si susseguono. Tutte queste caratteristiche fanno sì che questa azienda sia una fra le realtà italiane maggiormente rappresentative della cultura del buon riposo.

Inoltre, tutta la gamma dei prodotti è disponibile anche per l’acquisto online che renderà più facile il consulto direttamente da casa propria per la scelta di un prodotto conforme alle proprie esigenze, necessità e gusti. Il vostro acquisto sarà recapitato direttamente al vostro domicilio dal punto vendita più vicino a voi garantendovi efficienza e puntualità per un riposo perfetto nel rispetto della qualità, della sicurezza, dell’eleganza e dell’innovazione.

48, Via Sartrico

Tel: 06 89762709

Dormicisu

Si tratta di una fabbrica, rivenditrice, di materassi della famiglia Doneddu. L’attività viene avviata nel lontano 1961, anni in cui si usava ancora il materasso in lana. Negli anni la ditta segue le innovazioni e si espande distinguendosi fra tante. L’eccellente qualità e un ottimo rapporto qualità/prezzo ne hanno fatto una fra le più rinomate fabbriche di oggi.

Tel. 06 2593655

 

Autore: Enrico Mainero
Immagine di Enrico Mainero

Dal 2011 Direttore Responsabile e Amministratore unico di ElaMedia Group SRLS. Mi dedico prevalentemente all'analisi dei siti web e alla loro ottimizzazione SEO, con particolare attenzione allo studio della semantica e al loro posizionamento organico sui motori di ricerca. Sono il principale curatore dei contenuti di questo Blog (assieme alla Redazione di ElaMedia).

Altri articoli che potrebbero interessarti

Cura dei denti a Roma: attenzione alla gestione dello stress

IMMAGINE_DI_COPERTINA_pexels-daniel-frank-287237.jpg

Con la rapida crescita della curva epidemica tornano le preoccupazioni e le problematiche relative alla salute che, almeno nei mesi estivi, sembravano essere parzialmente accantonate. Distanziamento sociale, smart working, riduzione degli orari di lavoro (se non totale chiusura di alcune attività lavorative), incertezza sul futuro e preoccupazioni per la salute personale e quella dei propri cari.