Può capitare che per svariate ragioni, una persona non abbia il tempo di badare in modo accurato ai vari servizi di casa, come pulire le stanze ed il mobilio, lavare i panni, lenzuola ed i capi d’abbigliamento e stirarli. Un problema comune, ad esempio, a quei lavoratori che hanno numerosi impegni durante la giornata e la settimana oppure a quegli studenti fuorisede che, alle prime armi, hanno poca esperienza e dimestichezza con le pulizie in generale.

In questi casi, spesso si fa ricorso all’aiuto “esterno” di addetti alle pulizie e lavanderie. Queste ultime ormai sono diffusissime e consentono il lavaggio di ogni genere di indumento (dai giubbini alle giacche, passando per camicie e maglie) o lenzuola e spesso vi si abbinano anche servizi di stireria o sartoria, davvero utili. Il tutto a prezzi convenienti. Trovare una lavanderia a Roma, per coloro che la ricercano nella Capitale, risulta molto semplice, in quanto ogni quartiere ne offre spesso anche più di una. Vediamo dove trovarne allora.

Lavanderia a Roma nella parte Nord

In Zona Montesacro, in via A. Graf 27, la lavanderia Ecowash consente di lavare e pulire ogni genere di prodotto in tessuto: dai tappeti ai piumoni, passando per capi d’abbigliamento, quali ad esempio giacche e camicie. E per coloro che volessero un capo anche perfettamente in ordine, è disponibile inoltre il servizio stireria. Si offrono, poi, anche particolari agevolazioni e sconti, in base al numero di capi o di prodotti da lavare e stirare. Esperienza e cortesia sempre a disposizione della clientela.

Si trova invece nel Quartiere Trieste, in particolare in via Tembien 35, la lavanderia Wonderful Wash, che effettua servizio di lavaggio ed asciugatura per lenzuola, piumoni, coperte, a cui si aggiungono inoltre stiratura, sartoria e tintoria, per copridivani, copriletti, tende e tappeti. Il tutto effettuato con professionalità e la massima cura per ogni singolo prodotto. Un negozio ideale per coloro che cercano pulizia e attenzione per questo genere di servizio.

Lavanderia a Roma nel quadrante Sud

Non lontano dall’area della Romanina, la lavanderia Robinson è aperta in via A. Ciamarra 184/A ed offre alla propria clientela servizi di lavanderia, stireria, sartoria e custodia di capi invernali. Grazie a lavaggi a secco o ad acqua, eseguiti da personale preparato e professionale, è possibile pulire e curare vari capi d’abbigliamento, tappeti, tende e pelli di ogni genere. Questo grazie anche all’uso di svariati prodotti di qualità (dai detersivi agli ammorbidenti), ma sempre attenti al rispetto dell’ambiente.

L’offerta di un servizio di altissima qualità e professionalità è il punto di forza de “LaLavanderia.net”, la cui sede centrale è posta in zona Eur, in viale S. Gradi 146. Oltre ai consueti servizi di lavaggio e stireria di tappeti e moquettes, arredi tessili e tappezzerie, capi d’abbigliamento e indumenti vari, è possibile usufruire anche del ritiro e riconsegna a domicilio del singolo prodotto. E per coloro che ne necessitano, si offre anche il servizio riparazione di vestiti e lavori sartoriali.

Lavanderia in qualche altro quartiere di Roma

Per coloro che ricercano un servizio di lavaggio accurato in zona Magliana, ecco la lavanderia self-service Express Wash. Il locale, posto in via Pian Due Torri 30, consente di lavare ed asciugare ogni genere di biancheria o indumento, utilizzando prodotti professionali e che garantiscono la massima qualità e risultato. Cortesia ed attenzione alle esigenze della clientela, unite alla cura e all’esperienza nell'attività svolta, consentono sempre la massima soddisfazione di coloro che si rivolgono a questo locale.

Per quelle persone che necessitano del lavaggio rapido di qualche indumento o capo d’abbigliamento (dalle maglie alle gonne, passando per le giacche, i giubbini o le camicie) in una zona centrale della Capitale, il “Wash & Dry Black.com” rappresenta un punto di riferimento. Situata in via degli Avignonesi 17, non lontano dal Quirinale, questa attività offre servizio di lavanderia rapida e semplice, con l’uso di prodotti affidabili ed efficaci, combinando inoltre professionalità e cortesia verso la clientela.

La lavanderia Onda Cristallina: un laboratorio fidato

Una delle lavanderie più apprezzate all’interno del territorio romano, è proprio l’Onda cristallina, una lavanderia che si trova in via Lippo Vanni n.50 e che offre un comodo servizio di ritiro e consegna a domicilio. L’idea di questa attività, è quella di far si che le persone possano dedicare il loro tempo a ciò che amano, piuttosto che impiegare gran parte del loro tempo extra-lavorativo a occuparsi delle faccende domestiche. Il team dell’Onda Cristallina è animato da un gruppo di professionisti che propone anche delle offerte vantaggiose, come ad esempio quella sulla camicia uomo, la quale viene lavata e stirata direttamente a manichino. Le camicie si conoscono come uno dei capi d’abbigliamento più antipatici da stirare, per questo motivo la lavanderia propone un confezionamento a stampella.

La particolarità di questa lavanderia romana risiede però nel suo pubblico, perché non si limita alla cerchia locale della cittadinanza romana, ma estende i propri confini anche all’area dei privati, occupandosi della cura di molti capi d’abbigliamento, sia uomo che donna, e di complementi d’arredo domestici, come lenzuola e teli da bagno. L’esperienza di questa lavanderia romana è pluriennale ed il laboratorio nasce in totale risposta alle esigenze delle tante tipologie di clienti. L’obiettivo è proprio quello di prendersi cura dei tessuti, che oggi giorno vengono ignorantemente maltrattati e poi gettati. Puntare ad una giusta tutela e conservazione dei tessuti, oltre a giovare all’industria tessile, favorisce il pianeta, costretto ogni giorno ad una produzione sconsiderata di indumenti. Ma, se ci si premura di curare i propri tessuti, con i giusti prodotti e le giuste metodologie di piegamento, allora si avrà, anche se con un piccolo passo, rispetto ecologico. Per qualsiasi informazione contatta direttamente l’Onda cristallina attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Psicologi a Roma: conosci gli studi di questi professionisti?

brain gcbf294e51 640

 

La psicologia è la disciplina che studia il comportamento degli individui. Di studi psicologi a Roma ce ne sono davvero tanti, vediamo di seguito alcuni dei migliori sparsi da Roma Nord a Roma Sud, da Est a Ovest, in ogni quartiere della Capitale.

Analisi cliniche a Roma: qual è il labboratorio migliore a cui rivolgersi?

In particolari momenti dell’anno è consigliato effettuare controlli del proprio stato di salute, rivolgendosi a specialisti e centri presenti sul proprio territorio. Di solito si consiglia di rivolgersi a studi specifici che permettono di effettuare analisi cliniche a Roma, in particolare il controllo del sangue, da cui è possibile evincere una serie di informazioni relative allo stato dell’organismo e alla presenza di eventuali patologie.