Di negozi di scarpe a Roma ce ne sono davvero tanti a prezzi molto competitivi. Vediamo insieme alcune delle strutture dove trovare delle ottime scarpe da ginnastica, eleganti, da passeggio e tante altre tipologie delle più disparate marche, anche a poco prezzo!

Lo shopping a Roma, soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento, è molto diffuso, tra le principali vie del centro storico, coma Via Condotti, Via del Corso, ma anche quelle dei quartieri posti più in periferia, come la famosissima Viale Libia, Via Ugo Ojetti e tante altre.

Trastevere

Gruppo Clarck

Negozi di scarpe a Roma per uomo, donna e bambino. Abiti da cerimonia, calzature e pelletteria. Andate a visitare il Clarkafè nel punto vendita di Roma, per una colazione di lavoro o un aperitivo originale in un ambiente elegante ed esclusivo.

Sant'Agnese Annibaliano

Farinacci

Dal 1940 Farinacci è specializzato nella vendita di scarpe e accessori per scarpe da uomo e donna, uno dei negozi di scarpe a Roma che mette a disposizione del cliente tradizione ed esperienza. Al suo interno troverete una vasta gamma di scarpe e accessori.

Quadraro

Francavilla

Dal 1956 l’azienda opera sul mercato dei negozi di scarpe a Roma dalla moda uomo e donna con i migliori marchi, dalla cerimonia allo sportwear, scarpe ed accessori per calzature, potremo pertanto soddisfare ogni vostra esigenza.

Barberini

Fly Flot

Situato nei pressi di Piazza Barberini, Fly Flot, dal 1986 rappresenta l’azienda leader italiana nel settore della produzione e la commercializzazione di ciabatte, pantofole, scarpe, zoccoli e tante altre calzature, realizzate con un sistema speciale di iniezione diretta. Il marchio FLY FLOT, è depositato in tutto il mondo, e si tratta di un brand che è davvero affermato anche a livello internazionale, grazie alla loro professionalità e alla qualità dei loro prodotti. Se cercate delle ottime calzature Made in Italy, Fly Flot fa davvero al caso vostro.

Via Nazionale

Palmi

In una traversa di Via Nazionale, la famosa via che collega Piazza della Repubblica a Piazza Venezia, è situato un negozio di scarpe ben fornito e di alta qualità: parliamo di Palmi Calzature. Questo negozio, è uno dei negozi di scarpe a Roma storici, in quanto esistente da davvero molto tempo. Al suo interno, potrete trovare una gran varietà di calzature per uomo e per donna, bambine o bambini. Ovviamente le scarpe variano di tutti i tipi, da quelle aperte, a quelle per plantari, dalle ciabatte ai mocassini, dai sandali ai stivali e così via dicendo.

Colpo di Tacco

Sempre in un’altra traversa di Via Nazionale, nel Rione Monti, vi è un altro dei negozi di scarpe a Roma da donna: Colpo di Tacco. Come abbiamo già detto, a differenza dei precedenti negozi di scarpe a Roma, questo negozio è rivolto solamente alle signore e al genere femminile. Al suo interno potrete trovare una gran varietà di articoli che variano da un look molto elegante, ad un look casual ma sempre di qualità. Da Colpo di Tacco non troverete solamente calzature femminili, ma anche borse, cinte, collane, bracciali, orecchini e molti altri accessori ancora, per rendere il vostro look ancora più attraente.

Castel Santangelo

Lonigro

Lonigro Calzature, è uno dei negozi di scarpe a Roma da donna situato a pochi passi da uno dei monumenti più famosi della Capitale: Castel Sant’Angelo. Questo brand, è nato negli anni 60 ed è tuttora riconosciuto come uno dei migliori brand italiani nell’ambito delle calzature femminili. Quest’azienda, per creare i loro prodotti di alta qualità, collabora con dei laboratori artigianali, producendo così dei prodotti di altissima qualità, artigianali e soprattutto Made in Italy.

L’accessorio fa la differenza

negozi di scarpe a roma

Non esiste donna sulla faccia della terra a cui non piacciano le borse. E non esiste donna sulla faccia della terra che non abbia almeno una decina di borse. D’altra parte, la borsa è un accessorio fondamentale per il look femminile. Non sempre, però, la scelta della borsa è facile. Ovviamente, ne esistono di diverse per ogni occasione, ma nella norma la scelta dovrebbe tenere conto di alcuni fattori importanti.

Innanzitutto, non necessariamente una bella borsa debba risultare tale anche se portata da noi: l’ideale sarebbe “provarla”, guardarsi allo specchio e capire se sappiamo portarla e se ci dona. Il colore è un elemento fondamentale, infatti le borse che si utilizzano per il lavoro dovrebbero presentare dei colori scuri e non troppo vistosi; mentre quelle da utilizzare durante una serata dovrebbero essere di colori chiari e luccicanti.

Ovviamente, una borsa deve essere anche della misura giusta perché è bene che sia proporzionata alla nostra fisicità: per le ragazze bassine, magre e minute, è consigliabile evitare di utilizzare delle borse molto grandi, mentre per le ragazze alte e slanciate, è possibile optare per le maxi bag. O ancora, chi ha i fianchi larghi dovrebbe evitare le borse a tracolla proprio perché si appoggiano direttamente sui fianchi: meglio, dunque, una borsa a spalla.

Una borsa dovrebbe anche essere comoda, sia da portare sia a livello di praticità. Controllate sempre, quindi, se vi è spazio sufficiente per mettere tutte le cose che in genere portate con voi, se vi sono tasche e cerniere per riporre il cellulare, le chiavi. È vero che una borsa deve essere, possibilmente, bella, ma nella maggior parte dei casi deve essere anche funzionale. Infatti, proprio perché per noi donne si tratta di qualcosa di fondamentale, è opportuno che non sia solo un semplice accessorio da sfoggiare per fare schiattare di invidia le nostre amiche.

Nei negozi di scarpe a Roma più forniti troverete anche le borse abbinate alle vostre calzature.

L'articolo è stato scritto dalla Redazione di ElaMedia Group

Altri articoli che potrebbero interessarti

Corsi di Tedesco a Roma: ecco chi contattare per imparare la lingua!

Sappiamo tutti quanto sia importante saper comunicare e conosciamo con altrettanta certezza la forza del saper parlare più lingue (soprattutto per quel che riguarda l’aspetto lavorativo). È per questo che presentiamo oggi una serie di consigli riguardo le migliori scuole e corsi di tedesco a Roma. La lista verrà costantemente aggiornata e monitorata.